12 giugno 2017

Paura e delirio a Dark Meat City nel full trailer del film animato di Mutafukaz

Guillaume Renard e Shoujirou Nishimi hanno unito le forze per portare sul grande schermo il violentissimo fumetto francese

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 giugno 2017
Mutafukaz film

A sei anni di distanza dal primo annuncio, la versione cinematografica di uno dei fumetti più famosi di Francia è finalmente pronta per arrivare sul grande schermo. Con l’anteprima mondiale fissata per il prossimo Festival dell’animazione di Annecy, lo studio Ankama ha diffuso oggi il primo trailer di Mutafukaz. Per realizzarlo, il suo creatore, scrittore e co-regista Guillaume Renard, meglio conosciuto come Run, ha unito le forze con l’animatore e regista giapponese Shoujirou Nishimi, nel cui CV figurano Batman: Gotham Knight e Akira. La pellicola è frutto della co-produzione tra la Ankama della Francia e i 4° C Studios (Mind Game, Tekkonkinkreet – Soli contro tutti, Animatrix), una partnership franco-nipponica che si manifesta chiaramente nel design.

Mutafukaz posterQuesta la sinossi ufficiale:

Angelino è una delle migliaia di scrocconi che vivono a Dark Meat City, una spietata megalopoli della California. A seguito di un assurdo incidente in scooter scaturito dalla visione celestiale di una misteriosa ragazza , il giovane inizia a sperimentare violenti mal di testa, cui si aggiungono strane allucinazioni che coinvolgono mostruose creature in giro per la città …

Il filmato ci porta nelle strade di D.M.C., una non troppo velata allegoria di Los Angeles. Notiamo subito che il protagonista, al contrario della quasi totalità delle persone che incrocia per strada, che appiano più o meno ‘umane’, è per il 50% formato da una testa sferica colore dell’ebano e un 50% da un corpo dinoccolato. Il sangue e la violenza per cui la serie è conosciuta non vengono certo nascosti o censurati mentre ci viene offerta una veloce carrellata sui personaggi più noti, dai luchadores messicani agli scarafaggi che Angelino trasforma presto nel suo esercito segreto.

Di seguito il full trailer originale (sottotitolato) di Mutafukaz, che dopo il consueto giro per i maggiori festival internazionali, verrà distribuito – almeno in Francia – nel corso del 2018.:

Articolo
Descrizione
Guillaume Renard e Shoujirou Nishimi hanno unito le forze per portare sul grande schermo il violentissimo fumetto francese
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento