22 febbraio 2016

Pete’s Dragon (aka Elliott il Drago Invisibile) si mostra nel suo primo trailer

Disney presenta i protagonisti Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Robert Redford e il drago!

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 febbraio 2016
pete's dragon

Disney ha messo online il primo teaser trailer del remake di Pete’s Dragon (Elliott il Drago Invisibile, 1977) e, a giudicare da questo primo sguardo, il film sembra possedere quell’atmosfera magica e meravigliosa che contraddistingue da sempre i film dello studio. Il filmato è impostato così da costruire mistero e suspense intorno alla storia, e – come prevedibile – mostra la silhouette del drago solo per pochi istanti.

La pellicola, diretta da David Lowery (Senza santi in Paradiso), vedrà protagonisti Bryce Dallas Howard (Jurassic World), Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Wes Bentley (Hunger Games), Karl Urban (Star Trek), Oona Laurence (Southpaw) e Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier).

Per anni, il vecchio intagliatore di legno Sig. Meacham (Redford) ha deliziato i bambini locali con i suoi racconti del feroce drago che risiederebbe nel profondo dei boschi del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie sono poco più di panzane… fino a quando non incontra Pete (Fegley). Pete è un misterioso ragazzino di 10 anni senza famiglia e senza casa che sostiene di vivere nei boschi con un drago verde gigante di nome Elliott. Dalle descrizioni di Pete, Elliott sembra inoltre molto simile al drago dalle storie del signor Meacham. Con l’aiuto di Natalie (Laurence), una ragazza di 11 anni il cui padre, Jack (Bentley), possiede la segheria locale, Grace si propone di scoprire da dove è venuto Pete, chi è la sua famiglia, e la verità su questo drago.

Il film si basa sul racconto di Seton I. Miller e S.S. Field e lo script è stato scritto da Lowery e Toby Halbrooks.  Pete’s Dragon uscirà nelle sale americane il 12 agosto.

Articoli correlati

Inserisci un commento