Azione & Avventura

Pierre Niney protagonista di Frantz di Francois Ozon

di

La nuova pellicola dell'autore francese sarà ambientata all'indomani della Prima Guerra Mondiale

Francois Ozon, il cui ultimo film Una nuova amica ha partecipato al Festival di Toronto, dirigerà Frantz, un dramma in costume che vedrà protagonista l’attore emergente Pierre Niney (Un homme ideal, Yves Saint Laurent).

Frantz sarà ambientato all’indomani della Prima Guerra Mondiale e sarà incentrato sull’incontro tra una giovane tedesco (Paula Beer), che piange la morte del suo fidanzato in Francia, e un misterioso francese (Niney) che visita la tomba del ragazzo e lascia dei fiori.

Oltre a Niney, che ha vinto un premio Cesar per la sua performance in Yves Saint Laurent di Jalil Lespert e alla Beer, nel cast ci saranno anche Marie Gruber, Ernst Stötzner, Johann von Bülow e Anton von Lucke.

Il film è prodotto dagli storici produttori di Ozon, Eric e Nicolas Altmayer per la Mandarin Cinema. La Mars Distribution di Stephane Célérier distribuirà il film nel corso del 2016 in Francia.

Ozon è meglio conosciuto per Giovane e bella e Swimming Pool, in concorso al Festival di Cannes rispettivamente nel 2013 e nel 2003. Ha ottenuto una candidatura ai BAFTA con Catherine Deneuve per Potiche – La bella statuina, di cui sta per esser fatto un remake americano.

Fonte: Variety

Azione & Avventura

Preacher: teaser promo, immagini e poster per la stagione 3 della serie con Dominic Cooper

di
Redazione Il Cineocchio

Il reverendo Jesse Custer - assieme ai fidati Ruth Negga e Joseph Gilgun - nei nuovi episodi dovrà far ritorno alla sua cittadina natale, in cerca di risposte e di Dio

Leggi
Azione & Avventura

Jean-Claude Van Damme è un buttafuori sotto copertura nel trailer di Lukas

di
Redazione Il Cineocchio

Il campione di arti marziali belga è protagonista del polar diretto dal francese Julien Leclercq

Leggi
Azione & Avventura

Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli

di
Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista esordisce dietro alla mdp nel film sperimentale con Lorenzo Richelmy che è stato scritto e supervisionato da Fabio Guaglion e Fabio Resinaro

Leggi