3 ottobre 2016

Pirati dei Caraibi 5: Javier Bardem è lo spettrale capitano Salazar nel primo trailer

Il nuovo capitolo, diretto dai norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, arriverà nelle sale nell’estate 2017

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 ottobre 2016
pirati-caraibi-5

La Walt Disney Pictures ha diffuso il primo trailer di Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), il quinto capitolo della saga avventurosa iniziata nel 2003. Johnny Depp torna nei panni di Jack Sparrow, il pirata e intrepido esploratore perennemente ubriaco, così come Orlando Bloom riprende il ruolo di Will Turner, il giovane avventuriero che Sparrow ha preso sotto la sua ala nel primo film.

pirati-dei-caraibi-5-posterVisivamente, il materiale si presenta con topi cupi e inquietanti decisamente intriganti, che lasciano ben sperare per qualcosa di non troppo comico come inizialmente paventato. Questa volta abbiamo Javier Bardem nelle vesti spettrali di uno degli ex colleghi di Sparrow, il capitano Salazar, che, come da tradizione, si rivela un personaggio decisamente eccentrico.

Questa la sinossi ufficiale:

Spinto in un’avventura tutta nuova, lo sfortunato capitano Jack Sparrow si ritrova sospinto da venti della sventura che soffiano ancora più forte quando i pirati fantasma guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare … lui compreso. L’unica speranza del capitano Jack per sopravvivere sta nella ricerca di leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona il controllo totale sui mari a chi lo possiede.

L’ultimo Pirati dei Caraibi è stato diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, il duo norvegese dietro al film d’avventura Kon-Tiki del 2012. La sceneggiatura è invece opera di Jeff Nathanson, che ha scritto opere che vanno da Tower Heist e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo fino a The Terminal e Rush Hour 3. Al fianco di Depp e Bloom – sapientemente non mostrati qui – troveremo Kaya Scodelario, David Wenham, Geoffrey Rush, Brenton Thwaites, e, proseguendo la tradizione delle rockstar iniziata con Keith Richards, Paul McCartney.

Pirati dei Caraibi 5 uscirà nelle sale americane il 26 maggio 2017 (da noi non ci sono ancora neè data nè titolo ufficiale). Ecco il primo trailer:

Articolo
Titolo
Pirati dei Caraibi 5: Javier Bardem è lo spettrale capitano Salazar nel primo trailer
Descrizione
Il nuovo capitolo, diretto dai norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, arriverà nelle sale nell'estate 2017
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento