Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: i morti conquistano i mari nello spot esteso del Super Bowl

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: i morti conquistano i mari nello spot esteso del Super Bowl

06/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow dovrà vedersela col temibile Javier Bardem nel quinto capitolo della saga

Disney ha presentato un nuovo trailer di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) durante il Super Bowl LI. Diretto dai registi Joachim Rønning e Espen Sandberg (Kon-Tiki), il quinto capitolo della saga vanta una sceneggiatura di Jeff Nathanson (Prova a prendermi) e trova Johnny Depp di nuovo nei panni del capitano Jack Sparrow braccato dal fantasma vendicativo del capitano Salazar (Javier Bardem), che fugge dal Triangolo del Diavolo con il solo pensiero della vendetta in mente. L’unica speranza di Jack è trovare il leggendario Tridente di Poseidone, quindi chiede l’aiuto di un’astronomo (Kaya Scodelario) e di un giovane marinaio (Brenton Thwaites) per la sua ricerca temeraria.

PIRATI DEI CARAIBI LA VENDETTA DI SALAZAR posterCi sono due cose interessanti in questo spot lungo: il tocco più cupo dato dal personaggio di Bardem, che ci si augura non sarà troppo marginale, e la musica. L’uso di Ain’t No Grave di Johnny Cash è sorprendentemente appropriata in questo caso e dà alle immagini una bella base ritmata che accompagna bene il montaggio (una cosa che curiosamente – e sospettosamente – lo accomuna al trailer di Logan, che vantava invece la versione di Hurt cantata dal musicista nato a Kingsland). In ogni caso, questo nuovo capitolo della serie sembrerebbe in linea coi precedenti, prendere o lasciare.

Il film – che approderà nei nostri cinema il 24 maggio – è interpretato anche da Orlando Bloom, Kevin R. McNally, Golshifteh Farahani, David Wenham, Stephen Graham e Geoffrey Rush.

Di seguito lo spot esteso di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar in italiano e in inglese, per meglio apprezzare il doppiaggio originale: