6 maggio 2017

Poster e data di uscita (definitiva?) per Amityville: The Awakening

Il tribolato sequel con Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne sembra pronto all’uscita dopo 2 anni di rinvii

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 maggio 2017
Amityville The Awakening

Piccola premessa per chi si fosse perso qualche passaggio su Amityville: The Awakening, si cui oggi è arrivato online a sorpresa un nuovo poster che riporta la data di uscita (americana).

Nel dicembre del 2013 era emerso che un nuovo capitolo – in forma di found footage – della saga horror iniziata nel 1979 era entrato in lavorazione con il titolo The Amityville Horror: The lost tapes, accorciato poco dopo in Amityville, e doveva essere scritto e diretto da Casey La Scala e Daniel Farrands.

Amityville The Awakening poster 1La Dimension Films ne aveva fissato l’uscita per il 2 gennaio 2015.

Veloce salto in avanti al marzo 2014: la pellicola non è più un found footage e la sinossi annunciata in precedenza è stravolta. Franck Khalfoun (Maniac) è in trattative per la regia e una settimana dopo vengono annunciate nel cast Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne. A settembre dello stesso anno il titolo diventa Amityville: The Awakening e vengono diffuse le prime immagini, seguite a stretto giro da un trailer. L’uscita nei cinema è invariata.

Poi la Dimension ci ripensa è mette il film in stand-by, a quanto pare per la volontà dello studio di rigirare alcune scene, specie il finale (le proiezione test erano invece andate ben). Si è poi scoperto che il titolo era stato modificato di nuovo in Amityville: The Reawakening e che la pellicola si era guadagnata il divieto ai minori per ‘forti dosi horror violento e per il linguaggio’.

A febbraio del 2016 è quindi emerso un nuovo trailer, con la data di uscita fissata per l’1 aprile … A marzo si è scoperto che il film era diventato PG-13.

Amityville The Awakening posterPoi è stata diffusa una locandina, il titolo è tornato a essere Amityville: The Awakening e la data di uscita è stato spostata al gennaio 2017. Oggi infine l’ultimo aggiornamento: poster numero 2 e uscita stabilita per il 29 giugno.

Dopo 30 mesi dalle prime notizie, se tutto va bene, l’opera diretta da Franck Khalfoun, che vede nel cast anche McKenna Grace, Cameron Monaghan, Kurtwood Smith, Taylor Spreitler, Thomas Mann e Jennifer Morrison, vedrà finalmente la luce.

Questa la sinossi ufficiale:

Belle, la sua sorellina, e suo fratello gemello in coma si spostano in una nuova casa con la loro madre single Joan, per poter risparmiare il denaro necessario per pagare la costosa assistenza sanitaria del ragazzino. Ma quando alcuni strani fenomeni iniziano a verificarsi in casa, tra cui la miracolosa guarigione del fratello, Belle comincia a sospettare che la mamma non le stia dicendo tutto e ben presto capisce di essersi appena trasferita nella tristemente famigerata casa di Amityville.

Di seguito il trailer originale:

Articolo
Titolo
Poster e data di uscita (definitiva?) per Amityville: The Awakening
Descrizione
Il tribolato sequel con Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne sembra pronto all'uscita dopo 2 anni di rinvii
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento