The Movie Db/10
The Movie Db/10
19 febbraio 2016

Posticipata l’uscita del fantasy The Great Wall con Matt Damon e Andy Lau

Il film, diretto da Zhang Yimou, sarà la più grande produzione interamente girata in Cina destinata alla distribuzione globale

19 febbraio 2016

Universal e Legendary Pictures hanno annunciato oggi che la data di uscita di The Great Wall è stata posticipata di tre mesi. Previsto originariamente per il 23 novembre di quest’anno, il film in 3D arriverà ora il 17 febbraio 2017.

The Great Wall sarà ambientato durante la dinastia Song, che regnò sulla Cina dal 960 al 1279, e racconterà di una forza speciale d’elite che tenterà di opporre un’ultima strenua resistenza per salvare l’umanità avvalendosi di una delle strutture più iconiche al mondo.

the great wallIndicato come il più grande film mai girato interamente in Cina destinato alla distribuzione globale, e con un budget di 135 milioni di dollari, la pellicola vedrà protagoniste le star americane Matt Damon (The Martian), Pedro Pascal (Il Trono di Spade, Narcos) e Willem Dafoe (John Wick, Gran Budapest Hotel) al fianco delle stelle cinesi Andy Lau (Infernal Affairs, La foresta dei pugnali volanti), Jing Tian (New Police Story, Special ID), Zhang Hanyu (The Taking of Tiger Mountain), Eddie Peng (Fleet of Time, Rise of the Legend), Lu Han (Miss Granny), Lin Gengxin (Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon), Zheng Kai (The Running Man), Chen Xuedong (Tiny Times 3), Huang Xuan (The Golden Era, Blind Massage) e la pop star Wang Junkai, al suo debutto cinematografico. Inoltre, il regista Zhang Yimou porterà avanti la sua lunga tradizione di utilizzare volti nuovi nei suoi film, introducendo ​​Yu Xintian e Liu Qiong in ruoli di supporto.

La nuova data consente a The Great Wall di allontanarsi dall’affollato weekend del Ringraziamento 2016, in cui si scontreranno Babbo Bastardo 2 e il nuovo film animato della Disney Oceania (Moana), preceduti di qualche giorno da Gli animali fantastici: dove trovarli. Uscendo il 17 febbraio, The Great Wall si troverà a lottare invece contro Bad Boys 3 e il capitolo finale di Maze Runner, La rivelazione.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento