17 dicembre 2015

Prima immagine di Natalie Portman in Jackie

Il film sulla First Lady moglie di John F. Kennedy sarà diretto da Pablo Larraín e prodotto da Darren Aronofsky

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 dicembre 2015
natalie jackie

Negli anni la storia di John F. Kennedy è stata affrontata da quasi ogni angolazione – in JFK con Kevin Coster era un procuratore distrettuale a indagare sull’assassinio, in Parkland con Zac Efron si vede cosa andò storto con i medici che tentarono di salvare la vita del Presidente e perfino X- Men: Giorni di un Futuro Passato romanza la sua morte coinvolgendo i mutanti. Ora vedremo invece quello che Jacqueline Kennedy dovette affrontare dopo il tragico evento. Spetta a Natalie Portman impersonare la First Lady in Jackie, e ora abbiamo una prima immagine della sua performance, che la mostra all’interno della Casa Bianca.

Il regista del film è Pablo Larraín (Nodel, El clan), mentre alla produzione ci sono Darren Aronofsky, Scott Franklin e Ari Handel della Protozoa, Juan de Dios Larraín della Fabula Films e Mickey Liddell di LD Entertainment. Noah Oppenheim, che ha scritto Divergent: Allegiant, si è occupato della sceneggiatura di Jackie.

Le riprese sono attualmente in corso a Parigi, con un cast che viene completato Peter Sarsgaard (Black Mass), Greta Gerwig e John Hurt, che in precedenza collaborato con la Portman in V for Vendetta.

Vedremo la Portman nel prossimo Knight of Cups di Terrence Mallick, prima di iniziare le riprese sempre con il regista per un progetto ancora senza titolo l’anno prossimo. L’attrice è protagonista anche del western Jane Got a Gun di Gavin O’Connor e ha firmato per vestire i panni di Ruth Bader Ginsburg in On the Basis of Sex.

Jackie al momento non ha una data di uscita.

natalie-portman-jackie-kennedy

Articoli correlati

Inserisci un commento