Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Prime foto di John Boyega sul set di Pacific Rim 2: Uprising

Prime foto di John Boyega sul set di Pacific Rim 2: Uprising

22/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il secondo round tra Jaeger e Kaiju vede in regia Steven S. DeKnight

Le riprese sono già in corso per Pacific Rim: Uprising (prima noto come Maelstrom), il sequel del film diretto da Guillermo del Toro nel 2013 che metteva in scena il possente scontro tra robot giganti e mostruosi Kaijū, e le prime foto dal set (nella gallery) sono già trapelate, con i primi guardi a John Boyega nei panni del figlio dello Jaeger-Meister interpretato da Idris Elba.

Il nuovo protagonista non ha ancora avuto la possibilità di entrare all’interno del suo bot giallo da battaglia (ancora), e qui lo vediamo in abiti civili – una sorta di via di mezzo tra il Finn di Star Wars: il Risveglio della Forza e il Moses di Attack the Block. I paparazzi lo hanno immortalato durante una sequenza in cui lui sembrerebbe alla ricerca di qualcosa. Guidato da una sorta di dispositivo portatile, si avventura attraverso una strada piena di quelli che sembrano senzatetto. Potrebbe lasciare pensare a uno scenario apocalittico in cui i Kaiju hanno devastato molte città lasciando gran parte della popolazione sfollata. Chissà.

PACIFIC RIM MAELSTROM (4)Non c’è ancora nessuna informazione ufficiale su che tipo sia il figlio di Stacker. Avrà seguito le orme del padre? Ma forse sta andando a far visita a Hannibal Chau (Ron Perlman). Sappiamo che gli piace bazzicare posti squallidi e che è sopravvissuto al primo film.

Steven S. DeKnight (la serie di Daredevil) è al timone del Maelstrom, in cui troveremo anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian ​​e Levi Meaden. Si è parlato da subito della possibilità che del Toro si occupasse di un seguito di Pacific Rim, e in base a ciò che il regista messicano ha detto in varie interviste, è chiaro il concept è nel tempo cambiato. Nel 2014, ha dichiarato che Maelstrom sarebbe ripartito pochi anni dopo gli avvenimenti del primo film, con la popolazione che era lentamente ripartita in un mondo senza Kaiju. Ma “che cosa accade alla tecnologia Jaeger una volta che il Kaiju non sono più una minaccia”? Qualcuno ha detto armi di distruzione di massa… ?

L’uscita di Pacific Rim: Maelstrom nei cinema è prevista per il 23 febbraio 2018.

Fonte: Twitter