7 giugno 2017

Prime immagini e connessioni col primo capitolo per Jeepers Creepers 3: Cathedral

Indizi anche sul quarto film della saga horror di Victor Salva

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 giugno 2017
Jeepers creeper

C’è stata parecchia confusione intorno al tormentato Jeepers Creepers 3: Cathedral – che è ora in fase di post-produzione, dopo aver recentemente finito le riprese a Baton Rouge, in Louisiana. Indefinita era anzitutto la trama, la storia pensata dal regista Victor Salva (al centro di guai giudiziari a lungo), che era apparsa come un ibrido tra prequel e sequel dei due precedenti capitoli e che alcuni vociferavano essere stata riscritta daccapo dopo che la produzione era stata interrotta all’inizio dello scorso anno.

Jeepers creeper 3Ebbene, oggi sono arrivate alcune conferme sul nuovo capitolo della saga horror. In particolare, si tratterebbe di un diretto seguito del film del 2001 (Il canto del diavolo) capostipite del franchise, che vedeva protagonisti Justin Long e Gina Philips nei panni di due fratelli che si imbattevano nel terribile Creeper (Jonathan Breck), creatura che si dilettava a banchettare con dei malcapitati, estirpandone alcuni organi per ricostituire il suo stesso corpo. Cathedral seguirà invece un gruppo di cacciatori, condotti da Meg Foster (31), che ben conoscono la mitologia del Creeper e che mirano a fermare il mostro prima che finisca la fase in cui si nutre e sparisca di nuovo per 23 anni.

Non solo, sembrerebbe che, oltre al regista, sia tornata a lavorare nel sequel anche la Philips, che avrebbe fornito la propria voce fuori campo e apparirà addirittura prima del finale. Infine, era stato ventilato che il terzo e il quarto film della saga sarebbero stati girati back-to-back e che Salva quindi parrebbe aver scambiato i copioni dei due: in Jeepers Creepers 4 seguiremo presumibilmente il personaggio della Phillips, come anticipato in una vecchia sinossi:

Trish Jenner è ora madre di un adolescente di nome Darry, chiamato così in memoria del fratello che ha perso 23 anni prima. Trish ha un sogno ricorrente in cui il figlio patisce il medesimo destino del fratello, ucciso dal Creeper. Determinata a evitare che tale evento accada, Trish, che è ora una donna ricca e potente, s’imbarca in una missione letale con Jack Taggart Sr. e Jr. per mettere fine una volta per tutte al regno di terrore del Creeper. Quest’ultimo si batte a sua volta in modo gloriosamente sanguinoso man mano che i suoi nemici si avvicinano più di quanto sia mai avvenuto, prima di scoprire il segreto delle sue oscure origini.

Dunque, ricapitolando quanto emerso, da una parte Jeepers Creepers 3 è direttamente connesso al capostipite della serie, mentre il quarto film – di cui non si hanno conferme ufficiali – vedrà Trish (la Phillips) iniziare una caccia letale al mostro per salvare suo figlio. Presumibilmente dunque, il Creeper non verrà fermato nel terzo capitolo …

Nel tweet di seguito trovate alcune immagini trapelate dal set:

Articolo
Titolo
Prime immagini e connessioni col primo capitolo per Jeepers Creepers 3: Cathedral
Descrizione
Indizi anche sul quarto film della saga horror di Victor Salva
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento