Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Primo poster (anche animato) per il nuovo film di Elliott il Drago Invisibile

Primo poster (anche animato) per il nuovo film di Elliott il Drago Invisibile

20/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film di David Lowery vedrà protagonisti Bryce Dallas Howard, Wes Bentley e Karl Urban

Ci eravamo quasi dimenticati che la Disney stava preparando un nuovo film di Pete’s Dragon (Elliott il Drago Invisibile), ma oggi è arrivato nuovo materiale promozionale e l’eccitazione è tornata a crescere. Disney ha infatti diffuso un poster del film, anche in versione animata, in cui vediamo apparire il drago dietro un albero. Il nuovo progetto ha alle spalle un team decisamente talentuoso, quindi la curiosità è molta.

Pete's Dragon Elliot DragoLa pellicola, diretta da David Lowery (Senza santi in Paradiso), vedrà protagonisti Bryce Dallas Howard (Jurassic World), Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Wes Bentley (Hunger Games), Karl Urban (Star Trek), Oona Laurence (Southpaw) e Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier).

Per anni, il vecchio intagliatore di legno Sig. Meacham (Redford) ha deliziato i bambini locali con i suoi racconti del feroce drago che risiederebbe nel profondo dei boschi del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie sono poco più di panzane… fino a quando non incontra Pete (Fegley). Pete è un misterioso ragazzino di 10 anni senza famiglia e senza casa che sostiene di vivere nei boschi con un drago verde gigante di nome Elliott. Dalle descrizioni di Pete, Elliott sembra inoltre molto simile al drago dalle storie del signor Meacham. Con l’aiuto di Natalie (Laurence), una ragazza di 11 anni il cui padre, Jack (Bentley), possiede la segheria locale, Grace si propone di scoprire da dove è venuto Pete, chi è la sua famiglia, e la verità su questo drago.

Il film si basa sul racconto di Seton I. Miller e S.S. Field e lo script è stato scritto da Lowery e Toby Halbrooks.  Pete’s Dragon uscirà nelle sale americane il 12 agosto.