Home » Cinema » Azione & Avventura » Primo poster e trama per Il ragazzo invisibile 2 – Seconda generazione di Gabriele Salvatores

Primo poster e trama per Il ragazzo invisibile 2 – Seconda generazione di Gabriele Salvatores

26/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il supereroe Ludovico Girardello sarà affiancato dalla novità Galatea Bellugi

A quasi un anno dall’annuncio di inizio riprese, 01 Distribution ha diffuso oggi il primo teaser poster per Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, sequel del ‘primo film di supereroi italiano’ uscito nel 2014.

ragazzo invisibile 2 posterQuesta la sinossi ufficiale del fantasy, alla cui regia ritroviamo Gabriele Salvatores:

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi (interpretato ancora una volta da Ludovico Girardello) ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha (la new entry Galatea Bellugi) e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Nel cast ritroveremo anche Ksenia Rappoport, Valeria Golino e Noa Zatta, cui si affiancherà l’altra nuova entrata Ivan Franek.

Salvatores ha dichiarato: “A farci decidere di continuare non sono soltanto stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale di tutti i giorni.”

Seconda generazione – la cui data di uscita non è ancora stata comunicata – è stato scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission.