10 marzo 2017

Primo sguardo alla Sirenetta live action nel trailer di The Little Mermaid

Shirley MacLaine e Poppy Drayton guidano il cast della versione non Disney dell’adattamento del classico di Hans Christian Andersen

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 marzo 2017
little mermaid film sirenetta poppy

No, non si tratta della versione della Disney con Chloe Grace Moretz di The Little Mermaid. Non ci sono granchi parlanti o pesci coloratissimi e adorabili. Qui stiamo parlando dell’altro adattamento live action tratto da La Sirenetta, la fiaba originale di Hans Christian Andersen.

little mermaid posterBasandosi sul primo trailer da poco diffuso, sembra … più o meno terribile, ma forse del tipo ‘talmente brutto da essere sublime’? Difficile capirlo. L’ambientazione (un circo nel Sud degli Stati Uniti) e l’impostazione della narrazione (un anziano che racconta una storia ai nipoti) restituiscono sensazioni alla Big Fish, che è un bene, ma ricorda anche quei tipici film per famiglie che si trovano nei cestoni dei supermercati a pochi euro.

In ogni caso, questa versione del classico segue un giornalista e la sua sorellina che si recano in Mississippi per cercare una vera sirena. C’è ovviamente un direttore di circo malvagio. Ma i buoni sentimenti trionferanno alla fine.

Il cast – di buon livello – comprende Shirley MacLaine, Poppy Drayton (che ha condiviso lo schermo con la MacLaine in Downton Abbey), William Moseley (Le cronache di Narnia, The Royals), Loreto Peralta (Instructions Not Included) e Gina Gershon (Empire). The Little Mermaid è stato diretto dal debuttante Blake Harris – che ha ne anche scritto la sceneggiatura – e Chris Bouchard.

L’uscita del film è prevista per i prossimi mesi, anche se nessuna data ufficiale è ancora stata annunciata.

Articolo
Titolo
Primo sguardo alla Sirenetta live action nel trailer di The Little Mermaid
Descrizione
Shirley MacLaine e Poppy Drayton guidano il cast della versione non Disney dell'adattamento del classico di Hans Christian Andersen
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento