Home » Cinema » Azione & Avventura » Pronta la nuova avventura cinematografica di Red Sonja

Pronta la nuova avventura cinematografica di Red Sonja

05/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'eroina del fumetto fantasy eroico si appresta ad affrontare nuovi nemici

Red Sonja, l’eroina dei fumetti sword & sorcery creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, sta per tornare sul grande schermo.

Un nuovo film sarebbe infatti imminente, finanziato dalla Millennium Media e prodotto da Avi Lerner (I Mercenari, Attacco al potere – Olympus Has Fallen) e Joe Gatta (Conan the Barbarian, 2011) con il supporto di Mark Canton (300) e Courtney Solomon (Cake) della società di produzione Cinelou.

Conan the Barbarian 24 red sonjaLerner ha detto:

Stiamo aspettando il momento giusto per questo remake e con il successo di Wonder Woman, il pubblico ha parlato. Vuole eroine femminili.

Inizialmente introdotta in Conan the Barbarian n. 23 (febbraio 1973) per la Marvel Comics, il personaggio si basava vagamente su Red Sonya, protagonista di una storia breve di Robert E. Howard intitolata The Shadow of the Vulture (The Magic Carpet, gennaio 1934), che Roy Thomas riscrisse come una storia per Conan il Barbaro nella versione Marvel. Nel 1985 uscì l’omonimo film (arrivato in Italia come Yado), con Brigitte Nielsen nei panni della guerriera Sonja e Arnold Schwarzenegger come un ‘Conan alternativo’ chiamato appunto Yado (o Lord Kalidor).

L’ultima volta che avevamo sentito parlare di un reboot/remake di Red Sonja era per una versione televisiva ad opera di Bryan Singer. Non sono però state date informazioni in tal senso, o sulla possibile trama del lungometraggio, ma qualcuno interessato a partecipare al progetto c’è già, la fumettista americana Gail Simone, già autrice nel 2013 della nuova serie di avventure della ‘diavolessa con la spada’ per la Dynamite Entertainment.

Fonte: Deadline

Tags:Red Sonja