4 aprile 2016

Radha Mitchell si scontra con il folklore scozzese in Sacrifice

Il film di Peter A. Dowling è un adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Sharon Bolton

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 aprile 2016
sacrifice radha

Radha Mitchell è un’attrice che nella sua carriera ha ottenuto meno riconoscimenti di quelli che meriterebbe come moderna scream queen. Basti pensare ai suoi numerosi ruoli di rilievo in film come Pitch Black, Rogue, Silent Hill, La città verrà distrutta all’alba, Evidence e il prossimo The Darkness… di sicuro sa il fatto suo in quanto a horror. E ora si appresta ad aggiungere un altro tassello con Sacrifice, un thriller di ambientazione scozzese che la IFC Midnight lancerà in VOD dal 29 aprile.

sacrificio Sharon Bolton libroDiretto dal regista Peter A. Dowling (Stag Night) e basato sull’omonimo romanzo di Sharon Bolton (uscito in Italia come Sacrificio), il thriller è così descritto:

segreti inquietanti giacciono sepolti nelle paludi di un’isola remota. Poco dopo che la chirurgo Tora Hamilton (Mitchell) si trasferisce con il marito (Rupert Graves) nelle Isole Shetland – 100 miglia al largo della costa della Scozia – la donna fa una scoperta sconvolgente: il corpo di una giovane donna con strani simboli incisi nella carne e il cuore strappato. Quando ciò che in un primo momento sembrano essere i resti di una vittima di un antico rituale si rivelano essere un cadavere fresco, Tora finisce risucchiata in un pericoloso mistero che potrebbe essere collegato agli oscuri miti del folklore dell’isola.

Di seguito il lunghissimo trailer, che dà un’idea delle atmosfere di Sacrifice:

SACRIFICE TRAILER from Meyers Media Group on Vimeo.

Articolo
Titolo
Radha Mitchell si scontra con il folklore scozzese in Sacrifice
Descrizione
Il film di Peter A. Dowling è un adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Sharon Bolton
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento