Home » Cinema » Horror & Thriller » Rats: trailer dai toni horror per il documentario di Morgan Spurlock

Rats: trailer dai toni horror per il documentario di Morgan Spurlock

15/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Super Size Me ha adattato con un taglio sorprendente il bestseller di Robert Sullivan del 2005

Rats è il titolo del nuovo documentario di Morgan Spurlock che verrà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival in questi giorni. Non se ne sapeva molto a riguardo, se non che si tratta di un documentario. Perché allora è stato inserito nel programma della sezione Midnight Madness? Bene, ora sappiamo perché.

rats_locandina-spurlockEcco il primo feroce e nefando trailer di Rats, che non è certo per i deboli di stomaco. I roditori vengono rappresentati come mostri infestanti e indistruttibili, e ci sono alcune scene di persone che li catturano e mutilano in modi piuttosto forti. Vi abbiamo avvertito.

Ispirato dal bestseller del New York Times Rats: A Year with New York’s Most Unwanted Inhabitants scritto da Robert Sullivan, il documentario si propone di scavare in profondità sotto la superficie per esplorare la vita del più grande parassita dell’uomo. Il regista candidato all’Oscar per Super Size Me rivela qui una nuova forma di narrazione per il documentario dell’orrore, viaggiando in tutto il mondo per portare gli spettatori faccia a faccia con i ratti, mentre approfondisce il nostro complicato rapporto con queste creature tradizionalmente raccapriccianti e portatrici di malattie.

Dopo l’anteprima al TIFF, gli spettatori americani potranno vederlo su Discovery Channel a partire dal 22 ottobre.