20 aprile 2016

Raymond Yip porta in scena fantasmi tormentati in Phantom of the Theatre

Il thriller paranormale cinese vede nel cast Ruby Lin, Tony Yang, Simon Yam e Huang Lei

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 aprile 2016
Phantom of the Theatre

L’accoppiata fantasmi e teatro al cinema ha una lunga storia e parecchi precedenti. Se l’archetipo in Occidente è il romanzo primonovecentesco di Gaston Leroux Il fantasma dell’Opera (Le Fantôme de l’Opéra, 1910), molte sono state le pellicole a ispirarsi al volume: dal primissimo adattamento omonimo, nel periodo del muto, di Ernst Matray del 1916, a Il fantasma del palcoscenico di Brian De Palma del 1974, fino a quella di Dario Argento del 1988. Non solo, il concept pare sortire un certo fascino anche in Oriente, dove è di prossima uscita Phantom of the Theatre, diretto da Raymond Yip Wai Man (The Warlords – La battaglia dei tre guerrieri), un thriller sovrannaturale dall’estetica decisamente accattivante.

phantom-of-the-theatre-posterSecondo la sinossi:

Un teatro infestato è abitato dai vendicativi spiriti di una compagnia teatrale intrappolati e tragicamente morti in un incendio 13 anni prima, che attendono la riapertura dello stesso, un tempo sontuoso, con un nuovo spettacolo… e l’arrivo di nuove vittime.

La pellicola, interpretata Ruby Lin (The way we were) Tony Yang, Simon Yam (Ip Man) e Huang Lei, debutterà in Cina il 6 maggio.

In attesa di capire se arriverà prima o poi anche dalle nostre parti, potete farvi un’idea di Phantom of the Theatre e delle sue spettacolari e decisamente inquietanti sequenze nel trailer:

Articolo
Titolo
Raymond Yip porta in scena fantasmi tormentati in Phantom of the Theatre
Descrizione
Il thriller paranormale cinese vede nel cast Ruby Lin, Tony Yang, Simon Yam e Huang Lei
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento