7 settembre 2016

Ready Player One: Lo Squalo e i Gremlins compaiono sul set del film di Steven Spielberg

Molti misteriosi riferimenti a personaggi cinematografici di fantasia per l’adattamento dell’omonimo romanzo di Ernest Cline

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 settembre 2016
ready player one

Steven Spielberg è attualmente alle prese con il suo ritorno nel mondo dei blockbuster sci-fi con Ready Player One, di cui già qualche settimana addietro abbiamo diffuso alcune immagini e un video del dietro le quinte. Oggi sono state diffuse via Twitter nuove fotografie e altri filmati del set, che ci mostrano meglio l’aspetto della realtà futuristica dove la storia è ambientata, con chiari riferimenti anche al passato del regista, con omaggi a Lo Squalo e Gremlins (di cui è stato produttore esecutivo).

player one clineIl film di fantascienza si basa sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), che si svolge in un futuro distopico (nell’anno 2044, per l’esattezza), in cui la società spende sempre più tempo immersa in un mondo di realtà virtuale chiamato OASIS. Pensate a Internet, ma in scala maggiore, la VR-OASIS è il luogo dove gli studenti frequentano la scuola pubblica, è dove la gente si ritrova per giocare ed è anche un grande mercato in cui le merci vengono acquistate e vendute.

La storia di Player One si concentra su ragazzo che va a caccia di tre Easter Eggs all’interno di OASIS, lasciate lì dal suo eccentrico fondatore, James Halliday. Chiunque le trovi guadagnerà la proprietà di OASIS, che – come si può immaginare – potrebbe risultare estremamente redditizio. La caccia si intensifica quando il proprietario di una malefica società cerca di trovare le ‘uova’ per se stesso, così da poter monetizzare OASIS fino ai suoi limiti estremi.

Ready Player One arriverà nei cinema il 30 marzo 2018 e vedrà protagonisti Tye Sheridan, Mark Rylance, Simon Pegg, Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn.

Ecco qui i simpatici – e misteriosi – omaggi:

Articolo
Titolo
Ready Player One: Lo Squalo e i Gremlins compaiono sul set del film di Steven Spielberg
Descrizione
Molti misteriosi riferimenti a personaggi cinematografici di fantasia per l'adattamento dell'omonimo romanzo di Ernest Cline
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento