17 agosto 2016

Ready Player One: Steven Spielberg ci porta dietro le quinte

Le prime immagini e un video gettano luce sui set dell’adattamento del distopico romanzo sci-fi di Ernest Cline

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 agosto 2016
Steven Spielberg

Steven Spielberg è attualmente intento nella produzione del suo ritorno ai blockbuster con Ready Player One, e ora sono emerse online alcune nuove immagini e un breve filmato del dietro le quinte, che ci danno un piccolo sguardo a quello che il regista ha in serbo per il suo pubblico con questo adattamento attesissimo. Il film di fantascienza si basa sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), che si svolge in un futuro distopico (nell’anno 2044, per l’esattezza), in cui la società spende sempre più tempo immersa in un mondo di realtà virtuale chiamato OASIS. Pensate a Internet, ma per la VR-OASIS è il posto dove gli studenti frequentano la scuola pubblica, è dove la gente si ritrova per giocare ed è anche un grande mercato in cui le merci vengono acquistate e vendute.

player one clineLa storia di Player One si concentra su ragazzo che va a caccia di tre Easter Eggs all’interno di OASIS, lasciate lì dal suo eccentrico fondatore, James Halliday. Chiunque le trovi guadagnerà la proprietà di OASIS, che – come si può immaginare – potrebbe risultare estremamente redditizio. La caccia si intensifica quando il proprietario di una malefica società cerca di trovare le ‘uova’ per se stesso, così da poter monetizzare OASIS fino ai suoi limiti estremi.

Le riprese sono in corso a Londra, ma sembra che la produzione si sposterà presto a Digbeth. Queste immagini di Ready Player One forniscono un breve sguardo al panorama distopico del mondo reale presente nella pellicola, e anche se non è molto, è emozionante sapere che il regista sta realizzando il suo primo film sci-fi in quasi un decennio (e meglio dimenticare che l’ultimo è stato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo).

Ready Player One arriverà nei cinema il 30 marzo 2018 e vedrà protagonisti Tye Sheridan, Mark Rylance, Simon Pegg, Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn.

Articolo
Titolo
Ready Player One: Steven Spielberg ci porta dietro le quinte
Descrizione
Le prime immagini e un video gettano luce sui set dell'adattamento del distopico romanzo sci-fi di Ernest Cline
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento