18 gennaio 2016

Rebecca Hall e Chloe Sevigny nell’adattamento di The Dinner di Oren Moverman

Le due attrici raggiungono i già annunciati Richard Gere, Steve Coogan e Laura Linney nell’opera tratta da La Cena di Herman Koch

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 gennaio 2016
rebecca-hall-short-wavy-cut

Rebecca Hall e Chloë Sevigny si sono unite al cast di The Dinner, il nuovo film di Oren Moverman, raggiungendo così i già annunciati Richard Gere, Steve Coogan e Laura Linney. Le riprese del film, basato sull’omonimo romanzo best seller (uscito da noi come La Cena) di Herman Koch, inizieranno a New York il 21 gennaio. Moverman, nel cui ultimo film Time Out Of Mind ha diretto Gere in una delle sue performance più acclamate, si è anche occupato dell’adattamento.

la cena kochCotty Chubb, Lawrence Inglee, Eddie Vaisman e Julia Lebedev sono i produttori del film, che è una co-produzione tra Code Red, ChubbCo e Blackbird. Produttori esecutivi del progetto sono Leonid Lebedev, Angel Lopez, Olga Segura ed Eva Daniels.

The Dinner inizia quando Paul e Claire Lohman (Coogan, Linney) si preparano per una cena con il fratello di Paul, Stan (Gere), che è un politico, e sua moglie Barbara (Hall). Esistono già tensioni tra i due fratelli – Stan è una celebrità, favorito per diventare Governatore, mentre Paul ha un chip nella spalla e attualmente non lavora. Ma, mentre la serata in un ristorante alla moda avanza, oscuri segreti cominciano ad emergere sui loro rispettivi figli. Un mostruoso crimine è stato commesso dai ragazzi dei Lohman e le due coppie sono divise su come gestire la situazione.

“La cena di Herman Koch è una corsa provocatoria e che fa molto riflettere su questioni culturalmente rilevanti e le trasforma in un intricato menù di passioni umane e paure primordiali, ha detto in un comunicato Moverman. “Sono onorato di poter affrontare questo fenomeno internazionale in un film americano insieme alla nostra famiglia di artisti di talento e attori brillanti.”

Love & Mercy, scritto e prodotto da Moverman, è stato recentemente nominato per un premio IFP Gotham per la Miglior Sceneggiatura di un adattamento. Il suo primo lungometraggio, Oltre le regole – The Messenger (2009), ha invece ottenuto nomination per la sceneggiatura (scritta con Alessandro Camon) e la performance del protagonista. Ha anche co-sceneggiato Io non sono qui di Todd Haynes.

La Hall è invece apparsa recentemente nel thriller Regali da uno sconosciuto – The Gift, mentre la Sevigny ha partecipato a 18 episodi di American Horror Story.

Articoli correlati

Inserisci un commento