29 giugno 2017

Red band trailer per Cult of Chucky, il bambolotto semina il terrore al manicomio

Don Mancini e Fiona Dourif di nuovo insieme per il settimo capitolo della fortunata saga horror

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 giugno 2017
cult of chucky 2017

Dopo il primo teaser uscito a inizio anno, è stato diffuso oggi il red band trailer V.M 18 di Cult of Chucky, settimo capitolo della saga horror iniziata nel 1988 col capostipite La Bambola Assassina e sequel diretto di La maledizione di Chucky (2013) che arriverà direttamente in home video e Digital HD dal 3 ottobre.

Brad Dourif ancora una volta ha prestato la voce al bambolotto, mentre sua figlia, Fiona Dourif, ha ripreso il ruolo interpretato in La Maledizione. Ritroviamo anche Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Jennifer Tilly (divenuta la versione femminile della popolare bambola, Tiffany, in La sposa di Chucky prima che trasferisse la sua anima nel corpo dell’attrice in Il figlio di Chucky) e Alex Vincent, star delle prime due pellicole, ricomparso a sorpresa in una scioccante sequenza post titoli di coda de La Maledizione. Il film terminava come se Mancini prevedesse di legare i precedenti tre film – La sposa, Il figlio e La maledizione di Chucky – insieme in questo settima pellicola.

cult of chucky homevideoQuesta la sinossi ufficiale:

Confinata in un manicomio per pazzi criminali negli ultimi quattro anni, Nica Pierce (Fiona Dourif) è erroneamente convinta che lei, e non Chucky, abbia ucciso tutta la sua famiglia. Quando però il suo psichiatra introduce un nuovo “strumento” terapeutico per facilitare le sessioni di gruppo dei suoi pazienti – una bambola “Good Guy” fin troppo familiare, con una faccia innocente e sorridente – una serie di morti orribili iniziano ad affliggere l’istituto e Nica inizia a convincersi che forse lei non è pazza dopo tutto. Andy Barclay (Vincent), nemesi ora cresciuto del primo La Bambola Assassina, corre in aiuto di Nica. Per salvarla dovrà tuttavia affrontare Tiffany (Tilly), che tanto tempo fa è stata la sposa di Chucky e che farà di tutto, non importa quanto sia letale o depravati, per aiutare il suo amato bambolotto demoniaco.

In un’intervista, Mancini ha dichiarato: “Chucky è un personaggio così versatile che puoi collegarlo a diversi generi. Questo ti fot*e lla mente, Chucky incontra ‘Inception’ perchè hai a che fare con un gruppo di personaggi la cui percezione della realtà è alterata dalla loro follia, dalle droghe e dall’ipnosi”. Il regista ha poi promesso anche “il più sanguinoso di tutti i film della serie“.

Nel full red band trailer di seguito abbiamo un assaggio di queste impegnative affermazioni (certo anche Legion, Sucker Punch e The Ward si prestano a paragoni …):

Articolo
Titolo
Red band trailer per Cult of Chucky, il bambolotto semina il terrore al manicomio
Descrizione
Don Mancini e Fiona Dourif di nuovo insieme per il settimo capitolo della fortunata saga horror
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento