Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Rey inizia l’addestramento nel trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rey inizia l’addestramento nel trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

14/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Luke Skywalker è un tipetto decisamente pessimista

Il tempo della fine dei Jedi … è giunto

Come annunciato in occasione della Star Wars Celebration tenutasi in questi giorni a Orlando per i 40 anni della saga, la Disney ha diffuso oggi la locandina e il primo trailer ufficiale di The last Jedi, ottavo capitolo del franchise stellare che ha creato subito controversie riguardo al significato plurale o meno del suo titolo. Ebbene, a fugare ogni dubbio c’è ora il titolo italiano: Gli Ultimi Jedi.

La trama riprende da dove era terminato Il Risveglio della Forza del 2015: ritroviamo Rey (Daisy Ridley) che arriva sull’isola dove si è rintanato Luke Skywalker (Mark Hamill). Il filmato è infatti dominato dalla voce del cavaliere Jedi, che a quanto pare sta aiutando la ragazza a sviluppare i suoi poteri (anche con la spada laser!), sebbene non pare molto ottimista sul futuro della sua ‘specie’… Vediamo immagini della Principessa Leila (Carrie Fisher, che è riuscita a terminare le riprese prima della prematura scomparsa avvenuta lo scorso 26 dicembre), la maschera distrutta di  Kylo Ren (Adam Driver) e scorci di terribili battaglie a terra e nello spazio (con il Millennium Falcon) e veloci puntate su Finn (John Boyega), Poe Dameron addormentato (Oscar Isaac) e il capitano Phasma (Gwendoline Christie). Ah. C’è anche una misteriosa caverna, dove è disegnato il simbolo dei Jedi che vedete qui in alto … In sostanza non viene rivelato molto.

star wars ultimi jedi posterIl film è diretto da Rian Johnson (Looper) che ha dichiarato di essersi ispirato, tra i tanti film, a Three Outlaw Samurai del 1964 per i combattimenti con le spade laser. Nella pellicola ritroveremo anche C3PO (Anthony Daniels), Max Kanata (Lupita Nyong’O), il Leader Supremo Snoke (Andy Serkis), il Generale Hux (Domnhall Gleeson) e la figlia della Fisher, Billie Lourd, come il sottotenente Connix. Tra le new entry è stato confermato Benicio Del Toro nel ruolo di villain (evidentemente si è appassionato allo sci-fi dopo la partecipazione a Guardiani della Galassia). Il nuovo R2D2, che va a sostituire lo scomparso Kenny Baker, è il “little actor” già star della serie Doctor Who Jimmy Vee. Si vocifera che dovrebbe ricomparire anche Hayden Christensen (come richiesto da nessuno peraltro …) nel ruolo di Anakin Skywalker, probabilmente in alcuni flashback (così come Harrison Ford con il suo iconico Han Solo).

La data di uscita di The Last Jedi era stata inizialmente prevista per maggio, ma il successo di The Force Awakens ha convinto a posticipare al 15 dicembre.

Di seguito il primo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi in italiano e in inglese, così da apprezzare meglio il doppiaggio originale: