The Movie Db/10
The Movie Db/10
26 gennaio 2017

Richard Kelly: ‘Il sequel di Donnie Darko sarà ambizioso, ma serve il giusto budget’

Il regista del cult con Jake Gyllenhaal ha in mente un ritorno in grande stile in quell’universo, ma solo a certe condizioni

26 gennaio 2017

Perché indossi quello stupido costume da uomo?

Mentre i fan si Donnie Darko continuano a crescere, la Arrow Video ha appena diffuso nel Regno Unito una nuovissima edizione Blu-Ray del cult del 2001 con Jake Gyllenhaal. La versione a 2 dischi vanta un restauro 4K del film diretto da Richard Kelly (sia per la Theatrical Cut che per la Director’s Cut), ed è pieno di contenuti speciali che scavano in profondità nella follia inebriante dell’universo sci-fi della pellicola.

Forse ricorderete il sequel intitolato S. Darko uscito nel 2009, incentrata su Sam, la sorellina di Donnie, ma il seguito tanto disprezzato è stato realizzato senza il coinvolgimento di Kelly; di conseguenza, la maggior parte dei fan di Donnie Darko preferiscono far finta che non esista.

Ma che dire di un vero sequel? In una recente intervista, Kelly ha dichiarato che un giorno gli piacerebbe tornare a esplorare quel mondo:

Penso che ci sia qualcosa di molto più grande e più ambizioso da fare in quell’universo. E’ grande e costoso e penso che ci sia tempo per arrivarci. Voglio fare in modo di avere il budget per rendergli giustizia e non compromettere nulla. Un’altra storia ambientata in questo mondo ha bisogno di risorse e dobbiamo prima averle. Ho bisogno di pensare al mio prossimo film prima e poi possiamo tornare indietro e guardare a questo progetto.

Nel frattempo, date un’occhiata al trailer della nuova edizione 4K di Donnie Darko qui di seguito:

Articolo
Richard Kelly: 'Il sequel di Donnie Darko sarà ambizioso, ma serve il giusto budget'
Titolo
Richard Kelly: 'Il sequel di Donnie Darko sarà ambizioso, ma serve il giusto budget'
Descrizione
Il regista del cult con Jake Gyllenhaal ha in mente un ritorno in grande stile in quell'universo, ma solo a certe condizioni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento