15 agosto 2017

Richard Stanley: “Sto lavorando a L’isola del dottor Moreau; nuovo script e nuove creature”

Il regista si è ‘riappropriato’ del progetto dopo essere stato licenziato dal film del 1996 con Marlon Brando

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 agosto 2017
richard stanley

Quando il regista Richard Stanley mise piede sul set di L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau) nel 1996, stava coronando il sogno inseguito per anni di adattare il romanzo L’isola del dottor Moreau di H. G. Wells del 1895. Un cast brillante era stato assemblato, guidato da Marlon Brando e Val Kilmer. Tutto sembrava perfetto, ma Stanley venne licenziato tre giorni dopo l’inizio delle riprese. Via fax.

Questa storia viene raccontata nel documentario Lost Soul, che spiega come al suo posto venne chiamato John Frankenheimer e come lui “non riuscì a legare con il team”, senza contare i capricci delle due star protagoniste e altri problemi sul set, senza contare il terribile final cut. Un disastro sotto diversi punti di vista.

l'isola perduta brandoTuttavia, ora Stanley sarebbe in procinto di ottenere una seconda possibilità di sviluppare il suo film sul grande schermo, soprattutto grazie a David Gregory, autore di Lost Soul.

In una recente intervista, il regista di Hardware – Metallo Letale ha raccontato che “in questo momento non posso dire esattamente chi e quanto tempo ci vorrà, ma il progetto è ancora vivo, in gran parte grazie a David. Stiamo attualmente scrivendo e progettando la cosa. Sarà una sceneggiatura completamente nuova e presenterà un nuovo cast di bestie; le creature originali sono coperta dal copyright della Warner Bros. Non ero particolarmente contento di loro comunque “, ha ammesso.

Per quanto riguarda i suoi nuovi finanziatori “questa volta, sembrano capire meglio il film e capiscono che sono le creature le stelle, non gli esseri umani. Questo è stato l’errore essenziale della versione della New Line. Non si sono resi conto di quanto avrebbero potuto ottenere da quei personaggi se gli avessero dato la giusta importanza”.

Non è ancora chiaro se questa nuova versione di L’isola del dottor Moreau finirà per diventare un film o addirittura una serie televisiva, dando modo a Stanley di avere maggiore controllo creativo e un taglio V.M. 18 più consono.

Articolo
Titolo
Richard Stanley:
Descrizione
Il regista si è 'riappropriato' del progetto dopo essere stato licenziato dal film del 1996 con Marlon Brando
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento