The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 gennaio 2016

Ridley Scott interessato a portare sul grande schermo Il Prigioniero

Il progetto della Universal ha messo in subbuglio i migliori attori e sceneggiatori di Hollywood

9 gennaio 2016

Ridley Scott ha già avuto una settimana molto importante, avendo ricevuto una nomination come Miglior Regista ai prossimi Golden Globes per The Martian, ma non è finita qui. Pare che il regista stia valutando seriamente di dirigere l’adattamento per il grande schermo di Il Prigioniero, la distopica serie TV britannica in 17 episodi del 1967 (arrivata in Italia nel 1974) di – e con – Patrick McGoohan. Si tratta di un progetto a cui la Universal tiene molto e nel quale sono stati coinvolti numerosi sceneggiatori di alto livello, tra i quali Christopher McQuarrie. La versione più recente dello script è stata scritta dallo sceneggiatore di The Departed William Monahan.

Il film sarà prodotto da Scott Stuber e Dylan Clark della Bluegrass Films, ma il team della Scott Free di Scott diventerà probabilmente parte del progetto in quanto fornirà lo script che convincerà maggiormente il regista. Numerosi sceneggiatori stanno cercando di legarsi alla produzione, ed è cominciato anche lo sgomitare di diversi attori di punta, ora che si è diffusa la voce che Scott sarebbe a bordo.

Il Prigioniero (conosciuto solo come Numero 6) è un ex agente del governo che si dimette improvvisamente dal suo lavoro e si ritrova imprigionato in un idilliaco ma bizzarro borgo marinaro, isolato dal mondo grazie al mare e alle montagne. Non può fuggire perché conosce troppe cose, ma non ferma gli altri dal cercare di catturarlo per quello che sa. Quello che vuole è tenerli a bada mentre cerca la strada verso la libertà.

Scott al momento sta preparando Alien: Covenant per la Fox, le cui riprese inizieranno a breve, e non ha messo in agenda nessun film dopo questo.

Di seguito potete vedere la storica sigla originale

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento