Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Risate e duelli serrati nel full trailer del live action di Gintama

Risate e duelli serrati nel full trailer del live action di Gintama

09/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Shun Oguri è il samurai Gintoki Sakata nell'adattamento orchestrato dallo specialista Yūichi Fukuda

La divisione giapponese della Warner Bros ha diffuso oggi online il full trailer del live action di Gintama (銀魂), adattamento per il grande schermo con attori in carne e ossa dell’omonima popolare serie manga – pubblicata anche in Italia – di Hideaki Sorachi diretto dal regista Yūichi Fukuda (HK/Hentai Kamen e Mr. Nietzsche in the Convenience Store), che si è occupato anche della sceneggiatura.

Gintama posterQuesta la sinossi ufficiale:

La vicenda è ambientata in un universo parallelo durante il periodo Edo. La specie aliena detta Amanto attacca il pianeta Terra. Gli abitanti del pianeta devono così combattere contro gli invasori in una guerra che dura oltre 10 anni. Lo shogunato però si rende conto della potenza degli Amanto e decide di accettare la loro conquista e mette in piedi un governo fantoccio per gli Amanto ed emana l’Editto di Abolizione della Spada. Per questo motivo, i Samurai, che hanno combattuto contro gli Amanto per il loro paese e il loro signore, cadono in declino. Gintoki Sakata (Shun Oguri) è un samurai dalla grandissima esperienza, che nel suo vagabondare incontra molte persone.

Nel cast troviamo Masaki Suda (Shinpachi Shimura), Kanna Hashimoto (Kagura) e Masami Nagasawa0 (Tae Shimura). Dal manga è stato anche tratto un anime, la cui prima stagione è stata trasmessa nel 2006.

L’uscita di Gintama nei cinema giapponesi è prevista per il 14 luglio (ancora nessuna notizia di un possibile arrivo da queste parti).

Il full trailer qui sotto – che si apre con la frase ‘This bastard universe’s stupidest samurai!’ sulle note del canzone principale “Decided” degli UVERworld – ci dà un assaggio delle scene d’azione tra Gintoki e Takasugi (Tsuyoshi Domoto) e mostra Kagura che si scaccola e Kondo (Kankuro Nakamura) correre mezzo nudo e pitturato d’oro, un anticipazione del tono del film, un mix tra commedia demenziale e azione serrata che ha reso celebre il manga originale:

Fonte: YouTube