Home » Cinema » Horror & Thriller » Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

25/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Lo scorso ottobre lo sceneggiatore, regista e musicista Rob Zombie ha partecipato al programma 13 Nights of Halloween di HDNet, durante il quale è stato sottoposto alle più svariate domande sul cinema e finalmente il video della simpatica intervista è arrivato online (vi consigliamo di trovare 18′ per vederlo tutto).

Tra le molte risposte interessanti, vogliamo però soffermarci su quella che dà al minuto 3, quando gli viene chiesto quale sarebbe il film horror di cui gli piacerebbe dirigere un remake. Ovviamente, come si può intuire dal titolo di questo articolo, il regista di La Casa del Diavolo ha a sorpresa rivelato che, potendo, opterebbe per un rifacimento di Il Mostro della Laguna Nera (Creature From The Black Lagoon, 1954) di Jack Arnold.

Nello specifico, ha detto:

Una cosa che ho sempre pensato fosse possibile, è il remake di Il Mostro della Laguna Nera. Perché la creatura stessa, in quel fenomenale costume che hanno realizzato, potrebbe essere esattamente la stessa di allora. Quindi penso che Il Mostro della Laguna Nera potrebbe essere fantastico da rifare.

Con Zombie, salgono quindi a tre i registi che amano apertamente il classico della Universal, dopo Guillermo del Toro (che ne ha girato una sua versione con La Forma dell’Acqua) e John Carpenter, che negli anni ’90 è stato proprio vicino a girarne il remake ufficiale (tutta la storia nel nostro approfondimento).

Per quelli di voi che potrebbero non ricordarlo, il film originale raccontava la storia di:

Una spedizione scientifica che sta cercando fossili in Amazzonia, scopre un umanoide anfibio metà uomo e metà pesce che vive nella leggendaria Laguna Nera. Gli studiosi catturano il mostro, ma questi riesce a fuggire portando con se l’affascinante Kay, fidanzata di uno degli studiosi, di cui si è innamorato..

In attesa che il sogno si concretizzi prima o poi, Rob Zombie ha da poco terminato le riprese di 3 From Hell, sequel a sorpresa di La Casa del Diavolo che potrebbe uscire nei cinema agli inizi del 2019.

Di seguito il filmato originale con l’intervista:

Fonte: YouTube