2 settembre 2016

Robbie Amell e Rachel Taylor nel letale loop temporale del trailer di Arq

Per il suo debutto alla regia per Netflix, Tony Elliot decide di mixare la sci-fi con il genere home invasion

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 settembre 2016
arq film netflix

A leggere la trama del thriller fantascientifico Arq dello sceneggiatore (Orphan Black) e regista debuttante Tony Elliott, non si rimane particolarmente colpiti. Un futuro distopico, una coppia al lavoro su una tecnologia energetica sperimentale… niente che potesse valere la fretta di una visione. Ma poi la descrizione prende una svolta che pone il film saldamente tra quelli da vedere assolutamente, e non solo perchè Netflix – che lo distribuirà a fine mese – è quasi sempre sinonimo di qualità.

arq locandinaQuesta la sinossi:

In un futuro in cui corporazioni combattono contro le nazioni sovrane per le ultime forniture energetiche mondiali, il giovane ingegnere Renton e Hannah si trovano a dover cercare di salvare una tecnologia energetica sperimentale che potrebbe porre fine alle guerre. Il problema è che tale tecnologia ha creato un loop temporale che induce i due a rivivere una letale home invasion più e più volte. Devono quindi capire come fermare il loop e uscirne vivi.

Robbie Amell (The Flash) e Rachael Taylor (Jessica Jones)sono i protagonisti nei panni della coppia sotto assedio.

Il concetto di home invasion è già sufficientemente terrificante così com’è, ma aggiungete il fatto che le vittime devono riviverla più e più volte… sicuramente un prodotto che dovrebbe stuzzicare la curiosità dei fan dell’horror e della sci-fi. Il trailer, che può essere visto qui sotto, fa intuire un approccio interessante alla materia.

Arq farà il suo debutto mondiale al Toronto International Film Festival il prossimo 9 settembre, e sarà disponibile su Netflix dal 16 settembre.

Articolo
Titolo
Robbie Amell e Rachel Taylor nel letale loop temporale del trailer di Arq
Descrizione
Per il suo debutto alla regia per Netflix, Tony Elliot decide di mixare la sci-fi con il genere home invasion
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento