22 marzo 2016

Robbie Amell presenta il suo progetto sci-fi Code 8

Alla regia del progetto, lanciato su Indiegogo, c’è Jeff Chan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 marzo 2016
code 8 amell

Dieci giorni dopo che un primo misterioso trailer è stato diffuso in occasione del FanFest di Chicago, Code 8 è ufficialmente approdato su Indiegogo. Il cortometraggio di 10′ è stato girato durante l’estate per dare ai fan un assaggio di quello che potrebbe essere il film vero e proprio. I protagonisti sono Robbie Amell (L’A.S.S.O. nella manica, X-Files) e Sung Kang (Fast and Furious), mentre il produttore esecutivo è Stephen Amell (Arrow, Teenage Mutant Ninja Turtles: Fuori dall’Ombra).

Code 8 Stephen AmellQuesta la trama: la vicenda segue un giovane con poteri speciali (Amell) che lotta per trovare un lavoro come elettricista in un cantiere. Dopo una disputa sulla paga, si ritrova coinvolto in uno scontro con un agente di polizia (Kang) e con i robot che gli fanno da rinforzo. Code 8 è ambientato in un mondo in cui il 4% della popolazione è nato con un certo tipo di capacità soprannaturali. Invece di essere supereroi benestanti, la maggior parte degli “speciali” vive in povertà e ricorrere al crimine, costringendo la polizia militarizzarsi.

Amell ha dichiarato a proposito di Code 8:

Ricorda un po’ ‘Chronicle’. ‘Chronicle’ però è molto grande, ha molte sequenze volanti e di distruzione. Questo film sarà più contenuto di quello. Ma allo stesso tempo andremo a flettere gli effetti speciali visivi. Credo che ‘District 9’ sia un buon esempio del mondo a cui ci ispiriamo. End of Watch con i superpoteri sarebbe un buon esempio.

Il regista Jeff Chan, che ha co-scritto il film insieme al produttore Chris Paré, ha in precedenza diretto alcuni corti in live-action della saga della Activision di Call of Duty. La campagna su Indiegogo avrà una durata di 31 giorni e potete trovarla a questo link.

 

Articolo
Titolo
Robbie Amell presenta il suo progetto sci-fi Code 8
Descrizione
Alla regia del progetto, lanciato su Indiegogo, c'è Jeff Chan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento