21 luglio 2016

Robert De Niro ed Edgar Ramirez sul ring nel trailer di Hands of Stone

Al regista venezuelano Jonathan Jakubowicz il compito di portare sul grande schermo la storia del pugile Roberto Duran

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2016
HANDS OF STONE

Robert De Niro non mette piede sul ring da oltre un decennio. L’ultima volta è stato per Il Grande Match accanto a Sylvester Stallone, ma è ben noto che l’attore ha recitato nel film di boxe di tutti i film di boxe, ovvero Toro Scatenato di Martin Scorsese nel 1980. E ora è la volta di Hands of Stone.

Hands of Stone de niro ramirez locandinaDe Niro questa volta veste i panni dell’allenatore Ray Arcel, ed è Edgar Ramirez a interpretare il promettente pugile panamense Roberto Duran, che deve essere messo in forma per l’incontro con Sugar Ray Leonard (a cui dà il volto Usher). Il film racconta la storia di come questo atleta sia entrato nel mondo dello sport all’età di 16 anni, affrontato Leonard nel 1980 diventando campione WBC dei pesi welter e della successiva rivincita.

Il film è stato scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz, la cui ultima pellicola è il crime drama venezuelano Secuestro Express del 2005. Nel cast troveremo anche John Turturro, Ana de Armas ed Ellen Barkin.

Negli ultimi anni al cinema abbiamo visto passare una discreta quantità di film di boxe, tra cui Southpaw, che nonostante le buone impressioni iniziali non ha soddisfatto la critica, finendo fuori dalla corsa ai grossi Award. Poi è arrivato Creed. Oltre ad una vittoria ai Golden Globe e una nomination agli Oscar per Stallone, l’opera di Ryan Coogler è stata universalmente acclamata come uno dei migliori sequel ‘nostalgici’ di sempre.

Ed è qui, nel periodo post-Creed, che si trova  Hands of Stone, che arriverà nelle sale americane il 26 agosto. E proprio come il personaggio al centro della storia, l’asticella è posta piuttosto in alto.

Intanto gustatevi il trailer:

Articolo
Titolo
Robert De Niro ed Edgar Ramirez sul ring nel trailer di Hands of Stone
Descrizione
Al regista venezuelano Jonathan Jakubowicz il compito di portare sul grande schermo la storia del pugile Roberto Duran
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento