The Movie Db/10
The Movie Db/10
3 giugno 2016

Robert Englund vuole ritornare a Elm Street!

Durante una Convention l’attore ha parlato anche del poco riuscito remake del 2010

3 giugno 2016

Robert Englund è forse uno dei nomi – e dei volti – più conosciuti dell’horror. La sua interpretazione di Freddy Krueger nella serie Nightmare lo ha di diritto ammesso nella hall of fame dell’orrore come uno dei più grandi artisti che abbiano preso parte ai film di questo genere. Tuttavia, la leggenda aveva messo in chiaro che non sarebbe più stato disposto a indossare il famigerato guanto dotato di rasoi. Tuttavia, questo non significa che egli non voglia quantomeno apparire in un altro film della serie!

Robert EnglundDurante un Q&A durante il Film & Comic Con di Belfast, Englund ha infatti a sorpresa espresso tale desiderio, parlando della possibilità di ritornare al franchise, dicendo al pubblico: “Mi farebbe sicuramente piacere essere invitato per un cameo, per interpretare magari il vecchio professore irascibile o un ragazzo del gruppo di terapia che non pensa che gli altri abbiano incubi. Credo che sarebbe divertente per il pubblico. ”

Ha anche parlato di cosa è andato storto nel remake 2010, dichiarando che il film non ha dato al pubblico la possibilità – o anche un solo motivo – per preoccuparsi dei personaggi sullo schermo. “Il problema è che è uscito troppo presto, troppo a ridosso dell’edizione rimasterizzata degli 8 film originali in Blu-Ray. Hanno rigirato la sequenza di apertura… Non si vede mai nessuno spensierato, che non sia preoccupato“, ha spiegato Englund. “Si ha la necessità di vedere il prima e il dopo in modo da poter investire emotivamente sui ragazzi. Sono praticamente zombie fin dall’inizio perché sono ossessionati da Freddy e penso che sia stato un errore di calcolo. ” Infine, riguardo a Jackie Earle Haley ha detto “lui è un attore fantastico, ma cercando di rendere differente Freddy hanno finito per renderlo troppo reale. Freddy non esiste nella realtà, esiste solo nell’immaginazione“.

L’idea di vedere Englund interpretare un qualche tipo di ruolo in un possibile capitolo futuro di Nightmare ricorda quanto fatto da Wes Craven in Scream e sarebbe un omaggio perfetto per il pubblico, dimostrando che attenzione e rispetto per quello che è stato… e speranza per quello che potrebbe essere.

Articolo
Robert Englund vuole ritornare a Elm Street!
Titolo
Robert Englund vuole ritornare a Elm Street!
Descrizione
Durante una Convention l'attore ha parlato anche del poco riuscito remake del 2010
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento