Horror & Thriller

Robert Vargas: “Il Dark Universe della Universal non è morto; sto lavorando a qualcosa di mostruoso”

di

L'artista ha a sorpresa rivelato di essere stato contattato per qualcosa di ancora top secret che riguarda l'universo di mostri che si pensava archiviato dopo il flop di La Mummia

Uno dei più imbarazzanti fallimenti di uno studio hollywoodiano a memoria recente è sicuramente il Dark Universe della Universe, un tentativo di creare un nuovo universo cinematografico comprensivo degli iconici mostri che hanno fatto grande lo studio all’epoca del bianco e nero e che praticamente è morto sul nascere lo scorso anno.

La Mummia / The Mummy con Tom Cruise ha infatti iniziato e concluso l’avventura, con gli architetti di questo nuovo progetto (Alex Kurtzman e Chris Morgan) che hanno conseguentemente abbandonato la nave in seguito al flop di pubblico e critica, e staccando di fatto la spina al secondo film, La Moglie di Frankenstein / Bride of Frankenstein.

I film coi mostri della Universal hanno formato l’universo cinematografico originale (tutte le curiosità a riguardo) e ora la Universal non riesce a far decollare un universo cinematografico quando questo tipo di agglomerato è di gran moda a Hollywood … curioso.

In ogni caso, è passato un po’ di tempo da quando abbiamo avuto aggiornamenti sul Dark Universe, tanto che si pensava che fosse stato completamente dimenticato. Un recente post su Instagram dell’artista Robert Vargas, rilanciato dal sito Universal Monsters Universe oggi, ha riacceso tuttavia qualche speranza che questo ‘universo oscuro’ non sia completamente morto … non ancora, almeno.

Stando alle sue parole, Vargas la scorsa settimana avrebbe avuto un incontro con il team del Dark Universe presso gli uffici della Universal, e come fa notare la didascalia, lui “non vede l’ora di contribuire al patrimonio della Universal Pictures con il suo lavoro“.

Vargas ha aggiunto: “Cose di mostri in lavorazione“.

Per quanto riguarda ciò che questo significa esattamente, non ne abbiamo la minima idea in questo momento (forse Dracula? forse Frankenstein?). Ma sembrerebbe che la Universal stia progettando * qualcosa * sotto l’ombrello del Dark Universe.

Di seguito i tre criptici messaggi Instagram originali di :

Fonte: Instagram

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi