25 giugno 2016

Roland Emmerich prepara il disaster movie lunare Moonfall

Il regista tedesco è pronto a mettere ancora una volta in pericolo la Terra

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 giugno 2016
roland emmerich set

Sorpresa, sorpresa: il regista di Independence Day e Independence Day: Rigenerazione Roland Emmerich ha messo in agenda un altro disaster movie. La Universal ha infatti acquisito i diritti per una sceneggiatura che ha scritto insieme ad Harold Kloser – suo collaboratore in 2012 – e allo scrittore Spencer Cohen chiamata Moonfall. E se conoscete almeno un pochino Emmerich, c’è da scommettere che potete benissimo intuire di cosa parlerà.

La storia è descritta come “2012 fuso insieme con Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo, che segue un’improbabile banda di disadattati che devono unirsi per salvare l’umanità quando la Luna finisce fuori dall’orbita e precipita verso Terra”.

Tralasciando il profumo di Armageddon dietro a questa trama, come un qualsiasi soggetto potrebbe essere in grado di svolgere tale incredibile compito resta tutto da vedere, ma è molto probabile che ci saranno esplosioni a bizzeffe e almeno una massiccia ondata o due non appena la Luna sconvolgerà il regolare corso delle maree oceaniche. Lo studio ha acquistato questa idea per una cifra a sei zeri e sta portando avanti il progetto velocemente, quindi è probabile che arriverà nei cinema già il prossimo anno.

Non suona come lo stesso Moonfall che Darren Aronofsky stava per dirigere un paio di anni fa, quindi dovremo vedere se questo progetto emergerà ora con un nome diverso.

Articolo
Titolo
Roland Emmerich prepara il disaster movie lunare Moonfall
Descrizione
Il regista tedesco è pronto a mettere ancora una volta in pericolo la Terra
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento