10 dicembre 2015

Rooney Mara rivela che Patti Smith ha girato una sequenza in Weightless di Terrence Malick

La cantante si è aggiunta al foltissimo cast di star che compariranno nella nuova misteriosa pellicola del regista, che non ha ancora una data di uscita

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 dicembre 2015
Patti Smith

Era il 2011 quando Terrence Malick cominciò a lavorare su Weightless, il film con cui intende descrivere la scena musicale di Austin. Tutto quello che ad oggi sappiamo sul film è che si tratterebbe di una storia di ossessione sessuale e tradimento che coinvolge due triangoli amorosi, in cui compariranno Ryan Gosling, Rooney Mara, Cate Blanchett, Christian Bale, Natalie Portman, Michael Fassbender, Holly Hunter, Val Kilmer, Haley Bennett e molti, molti altri (anche se c’è da capire se tutti verranno inseriti nel final cut). Il regista ha inoltre filmato alcuni concerti all’Austin City Limits nel 2011 e 2012 con Arcade Fire, Iron & Wine, Fleet Foxes e Black Lips. E mentre si aspetta ancora qualche conferma su quando il film potrebbe essere completato, è emerso ora il coinvolgimento di un nuovo nome nella produzione.

Rooney Mara, nel corso di una chat con Interview Magazine, ha rivelato infatti che la leggendaria Patti Smith ha partecipato alle riprese per qualche giorno. “Ha girato per tipo tre giorni. Non so se finirà nel montaggio finale, ma durante il suo primo giorno ha bussato alla porta della mia roulotte – non l’avevo ancora incontrata – e si è presentata, perché era una grande fan di Millennium – Uomini che odiano le donne. Sono rimasta stupefatta. Avevamo delle scene insieme, dove lei mi doveva mostrare come suonare la chitarra, e poi doveva fare un concerto ad Austin” ha dichiarato l’attrice. “Voleva davvero che andassi sul palco e suonare con lei, ma mi sono rifiutata. Lei però ha messo una sedia sul palco per me e mi ha suonato una canzone. E’ stato incredibile. Stava interpretando se stessa, ma dando al mio personaggio tutti questi consigli. E sono stati effettivamente consigli molto buoni, tutti sulle relazioni”.

“Sta interpretando se stessa. Il mio personaggio la idolatrava,” ha concluso la Mara.

Anche in questo caso, se la Smith apparirà o meno nel film lo deciderà Malick, che di certo ha moltissime ore di girato, attori e musica a disposizione su cui lavorare. Forse vedremo Weightless nel 2016? Chissà, le nostre supposizioni sono valide quanto le vostre…

Articoli correlati

Inserisci un commento