Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Rosa Salazar è un cyborg da combattimento nel full trailer di Alita: Angelo della Battaglia

Titolo originale: Alita: Battle Angel , uscita: 31-01-2019. Budget: $170,000,000. Regista: Robert Rodriguez.

Rosa Salazar è un cyborg da combattimento nel full trailer di Alita: Angelo della Battaglia

08/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

James Cameron e Robert Rodriguez hanno unito le forze per portare in vita l'eroina del manga cyberpunk di Yukito Kishiro

Penso che tu fossi … veramente speciale

Dopo le prime immagini del Licensing Expo di Las Vegas, 20th Century Fox ha diffuso oggi il full trailer (in italiano e inglese) di Alita: Angelo della Battaglia (Alita: Battle Angel), adattamento live action per il grande schermo del manga cyberpunk del 1991-1995 scritto e illustrato di Yukito Kishiro (Gunnm, uscito in Italia come Alita l’angelo della battaglia) prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez (Sin City), che si sono anche occupati della sceneggiatura insieme a Laeta Kalogridis (Terminator Genisys).

Questa la lunga sinossi ufficiale:

Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) viene ritrovata nella discarica di rottami di Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyber-dottore compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia, non ha memoria di chi sia, né riconosce nulla del mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre invece di aiutarli a innescare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due, fino a quando forze letali si mettono sulle tracce di Alita e minacciano la sua nuova relazione. È allora che Alita scopre di possedere abilità di combattimento straordinarie che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprirà che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Nel cast del film, che è descritto come un’epica avventura d’azione che si propone di esplorare il viaggio di una ragazza alla scoperta di sé e alla ricerca dell’amore, troviamo anche Michelle Rodriguez (Resident Evil), i premi Oscar Jennifer Connelly (Labyrinth) e Mahershala Ali (Moonlight), Ed Skrein (Deadpool), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Jackie Earle Haley (Watchmen).

La speranza è che il risultato finale sia superiore alla recente trasposizione di un altro capolavoro manga, ovvero il Ghost in the Shell con Scarlett Johansson.

Di seguito il full trailer italiano e americano (per meglio apprezzare il doppiaggio originale), sulle note di Lullaby for a soldier di Maggie Siff (curiosamente presa dalla serie Sons of Anarchy), di Alita: Battle Angel, che arriverà nei cinema americani il 20 luglio 2018 (ancora nessuna data per il nostro paese) e che ci dà un assaggio dell’aspetto visivo del film e delle tecniche di motion capture usate per la protagonista e i cattivi:

Fonte: YouTube