Home » Cinema » Azione & Avventura » Ruben Fleischer trasformerà il docu/reality TV Cops in un film

Ruben Fleischer trasformerà il docu/reality TV Cops in un film

20/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Le operazioni di polizia del longevo show statunitense arriveranno sul grande schermo in forma più scanzonata

Probabilmente, la prima cosa che viene in mente quando si parla del cult anni ’90 Bad Boys, dopo il protagonista Will Smith, è la strofa “Bad boys, bad boys, what you gonna do?“, cantata dal gruppo reggae Inner Circle. Ebbene forse alcuni di voi ricordano che la stessa è usata nel docu/reality televisivo Cops (trasmesso da Sky in Italia), che segue alcuni agenti di polizia durante la ‘normale’ attività di pattuglia.

ruben-fleisherLo show, che ha debuttato nel 1989, è ancora in onda e ha inaugurato la prolifica stagione dei reality negli Stati Uniti. Ora però pare che anche per Cops sia giunto il momento di fare il balzo dal piccolo al grande schermo. Ad adattare il format sarà il regista di Gangster Squad Ruben Fleischer, che ha raccontato:

L’idea è quella di trasformare l’atmosfera del programma, conosciuto soprattutto per la sua accattivante canzone di sottofondo, in uno strutturato lungometraggio di finzione declinato in una buddy comedy sulla scia di Arma Letale.

Quindi sarà un prodotto scanzonato? Difficile credere che il risultato finale possa migliorare qualcosa come End of Watch, che a sua volta sorta sembrava già una sorta di versione cinematografica di Cops. E non è nemmeno chiaro perché uno studio ritenga di aver bisogno del marchio di uno show di successo per lanciare un film… Evidentemente le idee originali latitano sempre di più ed è sempre meglio appoggiarsi a qualcosa di noto…

Intanto, per chi non avesse familiarità con lo show, eccone un assaggio:

Fonte: Deadline