Home » Cinema » Azione & Avventura » Ryan Gosling in corsa per impersonare Neil Armstrong in ‘First Man’

Ryan Gosling in corsa per impersonare Neil Armstrong in ‘First Man’

25/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Universal sembra volere puntare sul protagonista di Drive per il biopic diretto da Damien Chazelle sul celebre astronauta

Universal sta lavorando a un biopic intitolato First Man sul primo uomo ad aver messo piede sulla Luna, ovvero Neil Armstrong, progetto in incubazione già da qualche tempo. Se è noto che la pellicola sarò diretta da Damien Chazelle (Whiplash), su una sceneggiatura di Josh Singer (Spotlight), erano ancora assai limitate le informazioni riguardanti il cast. I lavori tuttavia procedono e pare che, almeno a quanto scrive Deadline, sia uscito il nome di Ryan Gosling per il ruolo del protagonista.

Certo sarebbe un’ottima sinergia, almeno a livello regista-interprete principale: Chazelle e Gosling stanno infatti collaborando sul set di La La Land, film musicale ambientato a Los Angeles, in cui l’attore veste i panni di un pianista jazz de Emma Stone è un’aspirante attrice di cui lui s’innamora.

Tornando a First Man, si baserà sulla biografia scritta da James Hansen (biografo ufficiale scelto dall’astronauta in persona) First Man: A Life Of Neil A. Armstrong e narra della storica missione dell’apollo 11 del 1969.

Gosling è stato piuttosto attivo recentemente e comparirà a breve sul grande schermo in La grande scommessa di Adam McKay, accanto a Christian Bale, Steve Carell, Brad Pitt, Marisa Tomei e Melissa Leo.

Fonte: Deadline