The Movie Db/10
The Movie Db/10
25 novembre 2015

Ryan Gosling in corsa per impersonare Neil Armstrong in ‘First Man’

Universal sembra volere puntare sul protagonista di Drive per il biopic diretto da Damien Chazelle sul celebre astronauta

25 novembre 2015

Universal sta lavorando a un biopic intitolato First Man sul primo uomo ad aver messo piede sulla Luna, ovvero Neil Armstrong, progetto in incubazione già da qualche tempo. Se è noto che la pellicola sarò diretta da Damien Chazelle (Whiplash), su una sceneggiatura di Josh Singer (Spotlight), erano ancora assai limitate le informazioni riguardanti il cast. I lavori tuttavia procedono e pare che, almeno a quanto scrive Deadline, sia uscito il nome di Ryan Gosling per il ruolo del protagonista.

Certo sarebbe un’ottima sinergia, almeno a livello regista-interprete principale: Chazelle e Gosling stanno infatti collaborando sul set di La La Land, film musicale ambientato a Los Angeles, in cui l’attore veste i panni di un pianista jazz de Emma Stone è un’aspirante attrice di cui lui s’innamora.

Tornando a First Man, si baserà sulla biografia scritta da James Hansen (biografo ufficiale scelto dall’astronauta in persona) First Man: A Life Of Neil A. Armstrong e narra della storica missione dell’apollo 11 del 1969.

Gosling è stato piuttosto attivo recentemente e comparirà a breve sul grande schermo in La grande scommessa di Adam McKay, accanto a Christian Bale, Steve Carell, Brad Pitt, Marisa Tomei e Melissa Leo.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento