Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ryan Johnson su Star Wars – Gli Ultimi Jedi: “Nessuna edizione estesa in home video; vi svelo 2 scene tagliate”

Titolo originale: Star Wars: The Last Jedi , uscita: 13-12-2017. Budget: $200,000,000. Regista: Rian Johnson.

Ryan Johnson su Star Wars – Gli Ultimi Jedi: “Nessuna edizione estesa in home video; vi svelo 2 scene tagliate”

02/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Episodio VIII ha spiegato come si è svolto il processo di selezione al montaggio del film

Dopo aver terminato la sua – neanche a dirlo – trionfale marcia nelle sale (oltre 1.3 miliardi di dollari incassati nel mondo), Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi) si appresta a sbarcare sul mercato home video nei prossimi mesi.

Nel corso di un recente Q&A, Ryan Johnson ha parlato dell’edizione, che probabilmente deluderà tutti quei fan che si aspettavano una eventuale versione estesa dell’Episodio VIII.

Il regista ha infatti prima spiegato come lui e il suo staff hanno deciso di tenere alcune scene e di tagliarne invece altre:

Fondamentalmente abbiamo scelto ciò che andrà tra le Scene Eliminate e cosa no [del disco], basandoci interamente su questo concetto: ‘Questa scena è abbastanza interessante? E’ buona abbastanza perchè gli spettatori decidano di guardarla?’ … Non c’è nulla che abbiamo respinto di proposito. Se non l’abbiamo incluso tra le Scene Eliminate, è perché non ce n’era davvero bisogno. Non c’è niente che potrebbe spingere a pensare qualcosa del tipo, ‘Oh, questa è buona, restiamoci ancorati’.

Poi, ha ribadito fermamente:

No. No, no, no. Il final cut del film è il miglior montaggio di Gli Ultimi Jedi che avremmo potuto realizzare. Tutto quello che è stato lasciato fuori, anche quelle cose che ho amato davvero tanto, è stato scartato per un motivo in fin dei conti. Per quanto mi riguarda, mi sono divertito con le extended cut di altre cose, ma non credo che personalmente ne farei mai uno.

Per quanto riguarda le scene tagliate infine, Johnson ha rivelato:

La prima era un’altra grande sequenza Rey [Daisy Ridley] e Luke [Mark Hamill] sull’isola, in cui erano coinvolte le creature infermiere. L’altra era una scena che coinvolgeva Rose [Kelly Marie Tran], Finn [John Boyega] e DJ [Benicio del Toro] mentre s intrufolavano nel Mega Destroyer, molto divertente a mio parere. Penso che alla fine abbiamo tagliato oltre 20 minuti.

In ogni caso, noi restiamo in attesa che vengano annunciate le caratteristiche dell’edizione italiana di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita ad aprile.

Fonte: Collider