Home » Cinema » Azione & Avventura » Salman Khan è un wrestler in cerca di redenzione in Sultan

Salman Khan è un wrestler in cerca di redenzione in Sultan

28/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Anche la star sudamericana Marko Zaror sarà impegnata nei combattimenti orchestrati da Ali Abbas Zafar

La superstar indiana Salman Khan (Kick) sta per fare il suo ritorno sul grande schermo nei panni del combattivo protagonista di Sultan, il cui debutto in patria è previsto per il 6 luglio. Il drama sportivo, diretto da Ali Abbas Zafar (Gunday), racconta la vicenda di Sultan Ali Khan, un wrestler con problemi sia nella vita professionale che personale. Da lottatore di una piccola cittadina nello stato di Haryana, Sultan raggiunge la fama mondiale grazie alle vittorie ai Giochi del Commonwealth a Delhi del 2010, i Campionati del Mondo FILA Wrestling di Istanbul del 2011 e alle Olimpiadi di Londra del 2012. Ormai in declino, deve combattere per tornare all’antica fama e riscattarsi come atleta, in una redemption story che ricorda in qualche modo il concept hollywoodiano di Rocky Balboa, ma con un notevole quantità di framezzi danzati e cantati in puro stile Bollywood.

sultan posterNon solo, rispettando del tutto il canone della suddetta cinematografia, alla componente agonistica, gli allenamenti durissimi sostenuti e alla rivincita di Sultan sul ring, si accompagna una storia romantica con la bella Anushka Sharma (Una coppia voluta da Dio), che con lui condivide la passione per il wrestling.

L’astro nascente delle arti marziali sudamericane Marko Zaror (Machete Kills) ha confermato sulla sua pagina Facebook che sarà tra gli avversari di Sultan nel film, un altro motivo di interesse.

Nel polveroso trailer – purtroppo senza sottotitoli – incontriamo Khan che alterna corteggiamenti canori e non a Sharma con alcuni scene di combattimento e con i durissimi e spartani allenamenti, dove sfida nella corsa una locomotiva a vapore, sale rampe infinite di scale carico di pile di mattoni e traina una sorta di asfaltatore: