The Movie Db/10
The Movie Db/10
27 ottobre 2015

Sam Raimi pensa a un ritorno di Darkman

Il regista aggiorna anche sull’adattamento di The last of us

27 ottobre 2015

Durante una recente intervista sull’imminente Ash vs Evil Dead, Sam Raimi ha ammesso il proprio interesse a ritornare su altri personaggi del suo passato, in particolare sull’eroe oscuro protagonista nel 1990 del thriller Darkman, interpretato da Liam Neeson in uno dei suoi primi ruoli d’azione e di cui ricorre proprio quest’anno il suo 25° anniversario.

Il film non fece grrsso scalpore al botteghino, ma riuscì a generare una serie di sequel direct-to-video (ai quali Raimi non ha partecipato) e un fan film ad opera di Chris Notarile.

Quando gli hanno chiesto se abbia mai pensato ad una rivisitazione di Darkman, il regista di La Casa ha dichiarato:

“Sì, ma non personalmente, non come regista, forse come produttore, per riportare in vita il progetto. Ho sempre voluto farlo. Forse un giorno lo faremo. Non ho mai pensato a qualcosa per la TV, ma mi piace il personaggio, è un interessante mix tra il Fantasma dell’Opera, The Shadow e qualcos’altro, e mi piacerebbe molto ritornare su questo personaggio”.

Parlando invece di videogiochi, Raimi ha anche dato un aggiornamento sull’adattamento della Screen Gems di The last of us, dicendo che Neil Druckmann ha già redatto una prima bozza di sceneggiatura e ora sta lavorando su un’altra stesura.

“Non so quale sia la sua agenda in questo momento”, ha affermato Raimi. “Penso che stia lavorando su un altro videogioco, quindi penso che la maggior parte del suo tempo sia riservata a quello ora; mi limiterò ad aspettare e vedere se ci darà una nuova stesura. Sarebbe bello”.

 

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento