27 febbraio 2016

Sam Raimi predice un futuro tetro con World War 3

Il regista adatterà The Next 100 Years, il libro di previsioni sul XXI secolo scritto da George Friedman, il fondatore della STRATFOR

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 febbraio 2016
sam raimi guerra

Sam Raimi ha finalmente firmato per dirigere il suo prossimo progetto, intitolato World War 3, che si baserà sulle previsioni contenute nel libro The Next 100 Years scritto da George Friedman nel 2009. Senza dubbio si prospetta come un progetto decisamente interessante visto il materiale di partenza.

next 100 years libroIl libro è descritto come segue:

Uno sguardo affascinante, illuminante e spesso scioccante su quello che aspetta gli Stati Uniti e il mondo da uno dei nostri futurologi più incisivi.
Nel suo nuovo libro che stimola la riflessione, George Friedman, fondatore della STRATFOR – la più importante impresa di private intelligence e previsioni – si concentra su ciò che conosce meglio, il futuro. Postulando che la civiltà è all’alba di una nuova era, egli offre una previsione lucida, altamente leggibile dei cambiamenti che possiamo aspettarci in tutto il mondo nel corso del XXI secolo, tutti basati sulla sua analisi approfondita e la ricerca. Ad esempio, la guerra americano-jihadista sarà ad esempio sostituita da una nuova guerra fredda con la Russia; il ruolo della Cina come potenza mondiale diminuirà; il Messico diventerà una forza importante sulla scena geopolitica; e le nuove tecnologie e le tendenze culturali cambieranno radicalmente il nostro modo di vivere (e combattere guerre). 

Il libro è stato opzionato dalla Billblock Media, con la Warner Bros. Pictures dietro alla produzione. L’ultimo film di Raimi è stato Il Grande e potente Oz della Disney nel 2013, mentre il suo progetto più recente è la serie TV Ash vs. Evil Dead, di cui ha diretto l’episodio pilota.

Articolo
Titolo
Sam Raimi predice un futuro tetro con World War 3
Descrizione
Il regista adatterà The Next 100 Years, il libro di previsioni sul XXI secolo scritto da George Friedman, il fondatore della STRATFOR
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento