Horror & Thriller

Saw 8: confermati i registi e annunciata la data di uscita!

di

Le riprese di Saw: Legacy inizieranno in autunno a Toronto

Arriva la conferma che Michael e Peter Spierig saranno alla regia dell’ancora senza titolo ottavo capitolo di Saw, Saw: Legacy, che la Lionsgate distribuirà nei cinema il 27 ottobre 2017.

Josh Stolberg e Pete Goldfinger – la stessa coppia di sceneggiatori dietro a Piranha 3D, Piranha 3DD e Sorority Row – sono invece stati in precedenza indicati come autori del film, mentre i co-creatori della saga James Wan e Leigh Whannell compariranno come produttori esecutivi.

SAWPeter e Michael Spierig si sono fatti notare a livello internazionale nel 2003, quando la Lionsgate ha distribuito il loro Undead. Da allora, sono stati assunti dallo studio per dirigere anche Daybreakers, mentre più recentemente hanno lavorato su Predestination. Prossima tappa: Jigsaw.

Recentemente i due fratelli australiani erano stati associati a Winchester Mystery House, progetto in sviluppo da anni. E’ però piuttosto probabile ora pensare che lo accantoneranno – almeno per un po’ – visto che le riprese del nuovo Saw sono programmate per cominciare a settembre-ottobre a Toronto.

I sette film di Saw hanno incassato complessivamente 874 milioni di dollari al box office in tutto il mondo e sono stati inseriti nel Guinness dei Primati come “La saga horror di maggior successo” di tutti i tempi.

Saw ha segnato anche la prima collaborazione per i co-creatori James Wan, che ha diretto il film, e Leigh Whannell, che ne ha scritto la sceneggiatura. Insieme, hanno anche creato il franchise di Insidious, e Wan ha poi continuato a dirigere film di alto profilo come The Conjuring The Conjuring 2, e produrre Annabelle e il prossimo Lights Out.

Fonte: Bloody Disgusting

Horror & Thriller

11 cose da sapere su The Strangers: Prey at Night di Johannes Roberts

di
Redazione Il Cineocchio

Molte curiosità e retroscena sul sequel dell'horror di Bryan Bertino del 2008 che vede questa volta protagonisti Christina Hendricks e Martin Henderson

Leggi
Horror & Thriller

Cortometraggio | Una serial killer femminista smonta gli stereotipi di genere in I Love You So Much It’s Killing Them

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni, la premiatissima dark romance scritta e diretta da Joel Ashton McCarthy è arrivata online nella sua interezza, con una Alex Duncan letale e innamorata

Leggi
Horror & Thriller

Tom Six: “The Onania Club sarà un’esperienza abietta e inumana”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo tre anni di silenzio, il regista della trilogia di 'The Human Centipede' è pronto a tornare sulle scene con un nuovo scioccante film

Leggi