25 febbraio 2016

Scary Stories to Tell in the Dark di Guillermo del Toro trova due sceneggiatori

Il film adatterà la serie antologica del terrore scritta da Alvin Schwartz

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 febbraio 2016
scary-stories

Un adattamento per il grande schermo dell’amato libro antologico per bambini di Alvin Schwartz, Scary Stories to Tell in the Dark, sta prendendo forma alla CBS Films sotto la direzione del regista di Crimson Peak e Il Labirinto del Fauno Guillermo del Toro. E’ notizia di oggi che, con l’avvicinamento del progetto alla produzione, gli sceneggiatori di The LEGO Movie Dan e Kevin Hageman sono stati contattati per dare un po’ di smalto alla sceneggiatura del film.

Pubblicato la prima volta nel 1981, il primo libro di quello che divenne una serie di tre (gli altri sono intitolati More Scary Stories to Tell in the Dark e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones) è ufficialmente descritto come segue:

brett helquist scary stories to tell in the darkQuest’aggiunta spettrale da parte di Alvin Schwartz ai libri popolari sul folklore americano è piena di storie di orrore agghiacciante e di oscure vendette che vi faranno saltare per lo spavento. Qui c’è una storia per tutti – scheletri con la carne lacerata e contorta che vagano per la terra; un fantasma che si vendica del suo assassino; e una casa stregata dove ogni sera una testa sanguinante cade giù dal camino. I disegni splendidamente raccapriccianti di Stephen Gammell catturano perfettamente lo stato d’animo di oltre due dozzine di storie spaventose – e anche di canzoni spaventose – tutte fatte apposta per essere lette da soli o per pronunciarle ad alta voce nel buio. Se avete il coraggio!

Le illustrazioni di Gammell sono state sostituite con quelle di Brett Helquist nella recente edizione per il 30° anniversario dei libri, che ha portato ad alcune pesanti critiche da parte dei fan, cresciuti con le immagini realmente terrificanti dell’artista originale. E’ stato però rivelato lo scorso anno che il film di Scary Stories abbraccerà effettivamente questo cambiamento.

“Senza rovinare nulla su come sarà il film”, ha detto lo sceneggiatore John August, “devo dire che la differenza tra quelle originali e la seconda serie di illustrazioni sarà un aspetto importante nell’esperienza del film”.

Prima che August entrasse nel progetto, gli sceneggiatori di Saw Marcus Dunstan e Patrick Melton erano stati mobilitate per lo script dell’adattamento.

I fratelli Dan e Kevin Hageman dovrebbero intanto occuparsi anche della sceneggiatura del prossimo Ninjago della LEGO, che dovrebbe arrivare nei cinema il 22 settembre 2017.

Oltre alla regia, del Toro produrrà Scary Stories To Tell in The Dark con Jason Brown e Sean Daniel della The Sean Daniel Company’s, e con Elizabeth Grave della 1212 Entertainment .

Di seguito, l’audiobook sottotitolato:

Articolo
Titolo
Scary Stories to Tell in the Dark di Guillermo del Toro trova due sceneggiatori
Descrizione
Il film adatterà la serie antologica del terrore scritta da Alvin Schwartz
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento