21 gennaio 2016

Secondo Mark Ruffalo ‘Thor: Ragnarok’ sarà un road movie in giro per l’universo

L’interprete del gigante verde ha parlato del rapporto che lo lega a Chris Hemsworth e al suo Thor

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 gennaio 2016
hulk-thor-3-

Hulk affiancherà di nuovo lo statuario figlio di Odino in Thor: Ragnarok, che chiuderà la trilogia asgardiana e vedrà continuare la scalata al potere di Loki (Tom Hiddleston), che ha ora preso segretamente il posto del padre adottivo (Anthony Hopkinssul trono. Dopo una problematica collaborazione in The Avengers, i due supereoi tornerannno di nuovo insieme e Mark Ruffalo (Hulk) ha parlato a Empire Magazine del progetto, citando a paragone il classico anni ’80 Prima di mezzanotte:

C’è un po’ di Prima di mezzanotte, con [Charles] Grodin e [Robert] De Niro… Sento che c’è una sorta di direzione verso la quale stiamo andando con questo rapporto tra Thor e Banner… Si tratta di un road movie in giro per l’universo – stiamo seguendo una rotta. Tuttavia non porterà dove si potrebbe pensare, quindi non è il classico road movie, ma credo ne abbia la struttura.

mark-ruffalo-hulk-avengers-Forse si tratta del lungo viaggio attraverso i Nove Regni, che vedremo forse approfonditi nel futuro terzo film del franchise tratto dalle celebri saghe nordiche. Se non è ancora definito di cosa il film tratterà esattamente e Ruffalo non si lascia scappare informazioni a riguardo, sostenendo di non leggere mai i copioni, potrebbe però almeno darci una vaga idea il titolo: nella mitologia scandinava, il termine Ragnarok implica l’apocalisse, momento che è anche al centro dell’originale fumetto Marvel. Sembrerebbe allora che il regno dei morti potrebbe avere un ruolo centrale nel suddetto cinecomic.

Sebbene l’ambientazione appaia piuttosto drammatica, Ruffalo conferma che saranno presenti anche elementi più ilari, come ha raccontato: “Amo Chris [Hemsworth] e non è un caso che ci abbiano voluto di nuovo insieme, perché ci divertiamo e scherziamo. Il fatto che stiamo imboccando la strada della commedia sagace deriva da questo nostro rapporto.”

Thor: Ragnarok uscirà negli Stati Uniti il 3 novembre 2017, mentre non è ancora stata resa nota la data italiana.

Articoli correlati

Inserisci un commento