19 settembre 2016

Serge Levin conferma che Re-Animator: Evolution sarà un remake più fedele a Lovecraft

Nel cast della nuova versione del classico degli anni ’80 troveremo Johnathon Schaech, Lin Shaye e Brad Dourif

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 settembre 2016
re-animator

E’ notizia confermata di oggi che Serge Levin (Jack Goes Home) è davvero all’opera su un interessante progetto horror che dovrebbe vedere la luce nel 2017: Re-Animator: Evolution, da lui stesso definito una “riedizione moderna di Herbert West, Reanimator [Herbert West, rianimatore]” di H. P. Lovecraft, da cui Stuart Gordon ha già tratto un memorabile film nel 1985. Il regista e sceneggiatore ha anche rivelato di aver scritto il copione del fanta-horror – in precedenza noto come Antihuman – insieme a Johnathon Schaech, che i frequentatori del genere conosceranno per Prom Night, Doom Generation, 7500, 8mm 2 – Inferno di velluto, Quarantena, Laid to Rest e Dark Circles e il prossimo remake di Il Giorno degli Zombie.

Parlando del suo adattamento, Levin ha affermato che tuttavia rispetto alle precedenti pellicole “lo spirito e gli elementi della storia saranno più fedeli al materiale originale ad opera di H.P. Lovecraft“.

Johnathon SchaechHa inoltre spiegato:

E’ molto più oscuro, più stimolante e ha decisamente maggiori fondamenti scientifici rispetto al primo adattamento. Sarà un vero e proprio film horror con alcuni strati nettamente sci-fi.

Suona quindi come una sorta di vero e proprio remake. Infine ha aggiunto:

Rimanendo più fedeli al racconto breve, abbiamo contemplato il Maggiore Eric Moreland Clapham-Lee, uno dei personaggi dello scritto originale, [nonché] molti altri personaggi ed elementi narrativi, che per ora non voglio rivelare, che risuoneranno con la visione primigena di H.P. Lovecraft.

Eccovi una breve trama ufficiale:

Inseguito dalla polizia, un ambizioso neuroscienziato utilizza un impulso di neutrini per riportare la moglie morta in vita, liberando però involontariamente entro i poteri dormienti dentro di lei che minacciano l’esistenza di tutti quelli che conosce.

A impersonare Herbert West, lo scienziato in questione, sarà proprio Schaech, che interpreterà la parte storicamente ricoperta di Jeffrey Combs, mentre Levin stesso vestirà i panni del suo assistente. Troveremo nel cast anche Lin Shaye (Insidious) e Brad Dourif (La bambola assassina).

Articolo
Titolo
Serge Levin conferma che Re-Animator: Evolution sarà un remake più fedele a Lovecraft
Descrizione
Nel cast della nuova versione del classico degli anni '80 troveremo Johnathon Schaech, Lin Shaye e Brad Dourif
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento