18 luglio 2017

Sfarzoso teaser trailer per Legend of the Demon Cat, il fantasy più costoso della storia

C’è Chen Kaige alla regia della super produzione sino-nipponica da oltre 200 milioni di dollari

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 luglio 2017
legend demon cat

Dopo avervi mostrato un paio di settimane addietro due filmati del dietro le quinte del costosissimo Legend of the Demon Cat, è stato oggi diffuso il primo teaser trailer del blockbuster diretto da Chen Kaige, di cui ricordiamo il bellissimo Addio mia concubina (霸王别姬).

Il film è frutto di una grossa co-produzione sino-nipponica e vede protagonisti Huang Xuan (The Great Wall), Shota Sometani (Tokyo Tribe), Kitty Zhang (CJ7), Qin Hao (Rock Hero), Hiroshi Abe (Chocolate) e Keiko Matsuzaka (The Happiness of the Katakuris). Per creare gli imponenti set sono stati spesi oltre 200 milioni di dollari, un investimento giustificato dal fatto che dopo le riprese le aree verranno riqualificate trasformandole in parchi di divertimenti a tema. Tra le altre, è stata ricreata un’intera città della dinastia Tang, con tanto di “laghi, fiumi, palazzi, grotte, edifici glamour e parchi”.

legendof the demon cat posterQuesta la sinossi ufficiale:

Ambientato oltre mille anni fa durante la dinastia Tang, vede un poeta cinese e un monaco giapponese unire le forze per indagare su un gatto demoniaco che ha posseduto la moglie di un generale e ha causato danni alla corte imperiale. L’indagine assume spaventosi e inaspettati risvolti, con il risultato che il monaco e il poeta scoprono il mistero celato dietro la morte, avvenuta decenni prima, della leggendaria e bellissima concubina Yang Guifei.

Il fantasy con un tocco di demoniaco, intitolato in originale Kûkai, è stato adattato dal romanzo best seller in quattro volumi Shamon Kukai Tou no Kuni nite Oni to Utagesu dell’autore giapponese Baku Yumemakura.

Se la storia pare densa di spunti interessanti, possiamo avere un ulteriore assaggio dell’atmosfera e delle sfarzose ambientazioni, ricche di fascino e di comparse, dal teaser trailer qui di seguito di Legend of the Demon Cat, in uscita nelle sale cinesi a partire da 22 dicembre:

Articolo
Titolo
Sfarzoso teaser trailer per Legend of the Demon Cat, il fantasy più costoso della storia
Descrizione
C'è Chen Kaige alla regia della super produzione sino-nipponica da oltre 200 milioni di dollari
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento