14 luglio 2017

Sigourney Weaver: “E’ assolutamente necessario che i sequel di Avatar siano quattro”

La protagonista ha chiarito il perchè James Cameron abbia deciso di ampliare così tanto la saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 luglio 2017
avatar sigourney

In una recente intervista, Sigourney Weaver ha parlato del suo ritorno nel ruolo della Dott.ssa Grace Augustine nei prossimi quattro sequel di Avatar. In particolare, ha chiarito come mai sia importante che siano proprio quattro i seguiti, strettamente collegati ai loro messaggi sociali importanti e tempestivi:

C’è una buona ragione per cui alla fine ci saranno quattro seguiti. Dopo aver letto tutti e quattro i copioni, credo che siano assolutamente straordinari e che valga la pena aspettare. Questi film parlano molto dei pericoli di questo bel pianeta, e [James Cameron] continuerà ad affrontare gli stessi temi dell’avidità e dell’insensibilità delle corporazioni e della situazione dei popoli indigeni. A questo punto, dopo una carriera lunga e molto soddisfacente – non posso credere che siano passati 40 anni … – sono molto eccitata di poter lavorare su queste quattro storie. Posso davvero, veramente apprezzarlo. 

avatar sequelLa pre-produzione sui quattro film è attualmente in corso in Nuova Zelanda sin da aprile e le riprese cominceranno ufficialmente il 25 settembre di quest’anno. Con Avatar 2 e 3 che verranno girati simultaneamente, e il 4 e 5 poco dopo, sarà sicuramente un’avventura decisamente faticosa e impegnativa per tutti i partecipanti:

È il progetto più ambizioso in cui sono mai stata coinvolta, e il più commovente, il più sorprendente e bello. Credo che tutti noi che ne siamo parte saremo solo in soggezione quando vedremo l’opera intera. È incredibile vivere ora, in un periodo in cui possiamo regalare un’esperienza cinematografica del genere al pubblico. Perché penso che ‘Avatar’ abbia cambiato l’idea di quello che la gente vuole da un’esperienza cinematografica, questo va centinaia di volte oltre.

Al suo fianco nel cast troveremo ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore e Stephen Lang Tra le new entry ci sono invece Cliff Curtis e Oona Chaplin. I sequel saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. Tutti i capitolo sono stati scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

La 20th Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno recentemente annunciato nuove date di uscita per tutti e quattro i film: “E’ fantastico lavorare con il team migliore sulla piazza! L’avventura continuerà il 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025!”

Resta solo da capire cosa capiterà al mondo nel frattempo …

Articolo
Titolo
Sigourney Weaver: "E' assolutamente necessario che i sequel di Avatar siano quattro"
Descrizione
La protagonista ha chiarito il perchè James Cameron abbia deciso di ampliare così tanto la saga
Autore
Nome del publisher
Il Ciineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento