The Movie Db
The Movie Db
25 ottobre 2017

Simon Pegg: “Scritto per scherzo From Dusk Till Shaun, sequel di L’Alba dei Morti Dementi”

Anche Edgar Wright ha rivelato qualche dettaglio su un possibile seguito alternativo del suo film del 2004

25 ottobre 2017

Per la Trilogia del Cornetto di Simon Pegg ed Edgar Wright, composta da L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead), Hot Fuzz e La fine del mondo (The World’s End), le probabilità concrete di ottenere un seguito sono sempre state assai limitate. Tuttavia, è bene sottolineare il fatto che persino i discorsi da pub del primo su un tanto vagheggiato sequel del cult del 2004 suonino ilarizzanti almeno quanto i film stessi.

L'alba dei morti dementi 2In una recente intervista, parlando dell’eredità di L’alba dei morti dementi, lo sceneggiatore e attore ha infatti rivelato che tutte le voci su un possibile nuovo capitolo, brillantemente intitolato From Dusk Till Shaun (ispirato evidentemente questa volta non a George A. Romero ma a Dal Tramonto all’Alba di Robert Rodriguez), non hanno in realtà alcun fondamento; anzi, si tratterebbe di poco più di uno scherzo, da lui condiviso con il regista e qualche altro amico, tra cui il co-protagonista Nick Frost:

Ho scritto per scherzo il trattamento di From Dusk Till Shaun, l’eventuale sequel di Shaun of the Dead. Era tutto incentrato su Shaun ed Ed, in viaggio per Edimburgo, o qualcosa del genere. Non lo so. Era spassoso. Ed era uno scherzo. Non era nulla di serio. Edgar pensava che sarebbe stato divertente ripetere il film, ma con i vampiri. Ma sono solo state chiacchiere da pub.

Anche Wright ha parlato di un altro concept-scherzoso, ovvero L’alba dei morti dementi, ma senza gli zombie! Queste le sue parole:

Ci fu una piccola idea che abbiamo avuto, con cui ci siamo divertiti per tutte le 72 ore successive e che consisteva nel realizzare un sequel ambientato in una realtà alternativa. Fondamentalmente iniziava con lo stesso film, ma poi non si trattava di qualcosa senza gli zombie. Ma questi film, richiedono tre anni. Quindi, è come dire – se stai girando un altro film – ‘facciamo qualcosa di completamente diverso’.

Purtroppo dunque nessuna delle brillanti trovate del duo Pegg/Wright è mai andata oltre le chiaccheire da bar ed è davvero un peccato! Speriamo che prima o poi ci ripensino!

Articolo
Simon Pegg: "Scritto per scherzo From Dusk Till Shaun, sequel di L'Alba dei Morti Dementi"
Titolo
Simon Pegg: "Scritto per scherzo From Dusk Till Shaun, sequel di L'Alba dei Morti Dementi"
Descrizione
Anche Edgar Wright ha rivelato qualche dettaglio su un possibile seguito alternativo del suo film del 2004
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento