Home » Cinema » Azione & Avventura » Sofia Boutella scelta per La Mummia grazie a X-Men – Giorni di un Futuro Passato

Sofia Boutella scelta per La Mummia grazie a X-Men – Giorni di un Futuro Passato

09/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A rivelare il curioso retroscena è stato Alex Kurtzman, regista del film sul mostro Universal con Tom Cruise

la-mummia-tom-cruise

Lo scorso fine settimana è arrivato il primo trailer per il prossimo reboot della Universal di La Mummia (The Mummy), che vedrà protagonista Tom Cruise. La novità è che questa volta c’è Sofia Boutella nel ruolo del mostro classico del titolo, mentre tradizionalmente la Mummia è stata interpretata da un uomo.

Perché? Beh, dobbiamo ringraziare gli X-Men per questo.

x-men apocalisse trailerIl regista Alex Kurtzman, parlando del nuovo film, ha rivelato che “c’è stato un momento in cui avevo elaborato una sorta di resa che mi piaceva per una versione maschile della Mummia. E in quella versione, La Mummia era nato con una pigmentazione della pelle che a quel tempo lo avrebbe davvero reso una specie di reietto.”

“Stavo per trovare un modo per renderlo un personaggio facilmente riconoscibile, comprensibile, e che parlasse di problemi che ci troviamo ad affrontare ora”, ha aggiunto.

Ma allora, cosa è cambiato? “Ho visto la fine di Giorni di un Futuro Passato. E c’era il personaggio che avrebbe poi interpretato Oscar Isaac, un ragazzo [Apocalisse], che aveva, e non scherzo, lo stesso identico design. E io ho esclamato, ‘Oh, cavolo! Questo non va bene!’ E in realtà diventato il catalizzatore.”

Stando così le cose, “ho avuto nella mia testa per un po’ di tempo una voce che mi diceva di scegliere una donna, ed è stato il momento in cui, nel minuto in cui ho visto la scena post titoli di coda, ho detto ‘dobbiamo ricominciare da capo’.”

Questo è proprio quello che è successo. Il film è stato ridisegnato, la Boutella è stata scelta e la nuova versione della Mummia arriverà nei cinema la prossima estate.

Fonte: CinemaBlend