2 giugno 2016

Soldado: il seguito di Sicario sarà diretto da Stefano Sollima

Il regista di Suburra chiamato a Hollywood per lavorare con Benicio Del Toro e Josh Brolin

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 giugno 2016
sollima set soldado

Lionsgate e Black Label Media si stanno avvicinando all’inizio della produzione di Soldado, il secondo thriller incentrato sulla guerra alla droga che segue Sicario del 2015. Ma la notizia più clamorosa e che Stefano Sollima sarebbe a un passo dalla firma per la regia, prendendo così il posto di Denis Villeneuve, che ha diretto il primo film. Sollima si è fatto conoscere con A.C.A.B. e Suburra al cinema e con la serie televisiva Gomorra, di cui ora è in onda su Sky Atlantic la seconda stagione. Soldado è stato sceneggiato da Taylor Sheridan.

sicario-deltoroIl sequel si concentrerà su Alejandro Gillick, l’oscuro personaggio interpretato da Benicio Del Toro e sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin), che nella prima pellicola hanno condotto una caparbia e determinata caccia ai boss del cartello a ogni costo. Lo script di Sheridan – che ha scritto anche l’originale – è stato molto ben accolta. A non ritornare – a dispetto di quanto annunciato in precedenza – sarà invece a quanto pare il troppo ‘morbido’ agente dell’FBI interpretato da Emily Blunt. Il tema trattatato è certo di grande attualità, visto che Gillick e Graver si occupano di ciò che viene contrabbandato attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti attraverso i tunnel utilizzati per spostare droga e clandestini. Quei tunnel infatti potrebbero anche anche essere utilizzati per portare terroristi negli Stati Uniti.

Sembra che i piani siano di cominciare la produzione entro l’autunno. Difficile capire quindi come si inserirà ora la miniserie western Colt nell’agenda di Sollima, che era stato annunciato come showrunner e regista dei primi due episodi.

Articolo
Titolo
Soldado: il seguito di Sicario sarà diretto da Stefano Sollima
Descrizione
Il regista di Suburra chiamato a Hollywood per lavorare con Benicio Del Toro e Josh Brolin
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento